Categories: NotizieSerie A

Inter-Roma 2-1 | Video Gol (Hernanes, Nainggolan, Icardi)

[blogo-gallery title=”Inter-Roma 2-1: le foto (Hernanes, Nainggolan, Icardi)” slug=”inter-roma-2-1-le-foto-hernanes-nainggolan-icardi” id=”656307″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Partita divertente a San Siro tra Inter e Roma. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, disputando certamente una delle più belle partite per entrambe da almeno un paio di mesi a questa parte. Per i giallorossi questa sconfitta ha quindi ancora di più il sapore della beffa essendo arrivata al termine di una partita ben giocata dopo tante prestazioni a dir poco opache. A rompere gli equilibri del match è stato al 15esimo del primo tempo l’ex laziale Hernanes, autore di un bellissimo tiro di sinistro dal limite dell’area che si è infilato all’angolino.

Al 63esimo la Roma ha risposto con Nainggolan che, su un cambio di gioco di Pjanic, ha calciato un bolide in corsa sul quale Handanovic non è riuscito neanche ad abbozzare l’intervento. Un risultato di parità non serviva a nessuna delle due squadre e per questo motivo Mancini e Garcia hanno deciso di rischiare inserendo tutti i giocatori offensivi a loro disposizione.

Alla fine a spuntarla sono stati i padroni di casa grazie ad un gol di Maurito Icardi all’88esimo minuto. L’argentino, molto pasticcione fino a quel momento, ha confermato di essere un attaccante di razza purissima: ha addomesticato un pallone filtrante di Podolski, si è girato in un fazzoletto ed ha calciato violentemente in porta battendo De Sanctis. Dopo questa partita l’Inter potrà continuare a cullare i sogni di rimonta in chiave Europa League, mentre la Roma domani rischia di scivolare al terzo posto in classifica, sorpassata dalla Lazio che ospiterà all’Olimpico il Chievo Verona.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 giorni ago