Categories: Serie A

Inter – Sassuolo 1-0 | Highlights Serie A | Video gol (Samuel)

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=7omhLQnn5q9zq6Cb” frameborder=”0″]

Il posticipo della ventitreesima giornata metteva di fronte due squadre con un disperato bisogno della vittoria, anche se per motivi diversi. L’Inter di Mazzarri ancora a secco di successi nell’anno nuovo ha bisogno dei tre punti per restare agganciata al treno che porta quanto meno in Europa League. L’unica gioia del Sassuolo in questo 2014 è stata la clamorosa vittoria contro il Milan, poi una lunga serie di sconfitte che lo hanno inchiodato alla zona retrocessione, con tanti giocatori nuovi e Malesani in panchina i neroverdi vogliono provare l’impresa e partire da San Siro sarebbe un buon viatico.

Le due gare si affrontano con una disposizione in campo speculare, entrambi gli allenatori scelgono il 3-5-2. Mazzarri fa esordire il nuovo acquisto Hernanes e ridà fiducia a Guarin, in campo dal primo minuto dopo le complicate vicende di mercato. Malesani sceglie Floccari come partner d’attacco di Berardi, le chiavi del centrocampo vengono invece affidate a Marrone che viene affiancato da Brighi e Biondini che però lascerà ben presto il campo, sostituito da Chibsah, per un infortunio muscolare. I primi minuti della gara non sono esaltanti, i nerazzurri ci provano con qualche conclusione da fuori, particolarmente pericoloso è un tiro di Hernanes che finisce non tanto lontano dalla porta difesa da Pegolo.

Il Sassuolo risponde con un calcio di punizione di Berardi, il tentativo di trasformazione è buono ma Handanovic è attento e manda in calcio d’angolo. Poi nel giro di pochi minuti l’Inter spreca tre clamorose occasioni per portarsi in vantaggio. Le prime due capitano sui piedi di Milito, servito in entrambi i casi da Palacio, ma il Principe non mostra la solita freddezza e si fa stoppare da Pegolo, sempre attento negli interventi. Poco dopo il portiere neroverde sbaglia un’uscita lasciando la porta sguarnita ma Palacio non riesce a concludere. Si va negli spogliatoi sul risultato di parità e i tanti errori non possono che alimentare i rimpianti interisti.

Ma la partita si sblocca in apertura di ripresa, c’è un calcio d’angolo dalla destra, Samuel salta più in alto di tutti e mette la palla in rete. Ci si aspetta la reazione degli ospiti che però non è particolarmente veemente. Mentre Pegolo si rivelerà decisivo per mantenere in partita la sua squadra, è ottimo un suo intervento su una potente conclusione di Hernanes. Nei minuti finali il portiere si ripete con un doppio intervento prima su Guarin e poi su Botta. Ma il tempo finisce e non c’è tempo per provare a pareggiare, l’Inter conquista i primi tre punti del 2014 e aggancia il Verona in classifica, il Sassuolo resta al penultimo posto in classifica con 17 punti.

Inter – Sassuolo 1-0 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Inter – Sassuolo 1-0: gol di Samuel” slug=”le-foto-di-inter-sassuolo-1-0-gol-di-samuel” id=”612487″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

41 secondi ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

2 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

3 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

5 ore ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

6 ore ago

Messi in Serie A, le cifre dell’affare: quanti milioni servono perché succeda

Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…

14 ore ago