Categories: LaLigaNotizie

Siviglia – Barcellona 1-4 | Highlights Liga Spagnola | Video gol (doppietta di Messi)

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=CnDtL8SVAvtIkJD3″ frameborder=”0″]

Dopo la sconfitta interna rimediata la scorsa settimana per mano del Valencia, il Barcellona scende in campo per cercare riscatto con la consapevolezza che una vittoria contro il Siviglia significherebbe tornare in testa alla classifica seppure in coabitazione con le due di Madrid. La serata in Andalusia è da lupi, lo stadio Sánchez-Pizjuán è infatti sferzato da forti venti e da una pioggia battente, elementi che rendono ancora più complicata la partita per i catalani. Alla fine arrivano i tre punti ma la squadra di Martino ha dovuto faticare per riuscire ad avere la meglio sull’avversario.

Si mettono subito male le cose per i blaugrana che dopo un quarto d’ora sono già costretti ad inseguire, Moreno riceve un pallone al limite dell’area e trova il tempo per lasciar partire un tiro, la conclusione non è eccellente ma riesce a oltrepassare la selva di gambe che copre la visuale di Victor Valdes e, forse complice anche una deviazione, termina la sua corsa in rete. Il Barcellona sotto di un gol prova a riorganizzarsi e a macinare gioco alla sua maniera, ma servono venti minuti per venire a capo della situazione. C’è una punizione dalla tre quarti che Messi scodella in area, di testa colpisce Sanchez che pareggia i conti, i replay mostrano però che il cileno e Piqué erano in posizione irregolare al momento della partenza del cross, il guardalinee non se ne accorge e l’arbitro convalida il gol.

Poco prima di tornare negli spogliatoi gli ospiti passano in vantaggio, Pedro appoggia per Messi che di sinistro punisce Beto che nella circostanza non poteva fare molto di più. Passano undici minuti dall’inizio della ripresa e la Pulce argentina si ripete, questa volta a servirlo è Iniesta, il colpo è sempre lo stesso: un sinistro preciso a fil di palo che porta il Barcellona sul 3-1. A due minuti dalla fine del tempo regolamentare Fabregas serve il poker, l’ex Arsenal riceve palla da Sanchez e super Beto con un pallonetto delizioso. Finisce 4-1, il Barcellona torna in testa alla classifica a quota 57 punti in compagnia di Real e Atletico, la lotta per il titolo si fa più interessante che mai.

Siviglia – Barcellona 1-4 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Siviglia – Barcellona 1-4: gol di Moreno, Sanchez, Messi e Fabregas” slug=”le-foto-di-siviglia-barcellona-1-4-gol-di-moreno-sanchez-messi-e-fabregas” id=”612540″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Due per uno: così il Napoli scavalca l’Inter

Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…

1 ora ago

Il Milan pesca dai nerazzurri: lo ha scelto Tare

Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…

3 ore ago

Vlahovic all’Inter, la Juventus rilancia: scambio per il sì immediato

Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…

4 ore ago

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

6 ore ago

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

10 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

14 ore ago