Categories: NotizieSerie A

Inter, spogliatoio in fibrillazione: le vacanze non sono state uguali per tutti

Oggi pomeriggio l’Inter riprende ufficialmente la preparazione a ranghi completi in vista della partita contro la Lazio in programma allo Stadio Olimpico di Roma lunedì 6 gennaio e valida per la 18/a giornata di Serie A. Non ci sarà, però, il solito clima disteso ad Appiano Gentile, almeno stando ad alcune rivelazioni fatte dal quotidiano ‘La Repubblica’. I giocatori “europei” della rosa di Walter Mazzarri, infatti, non hanno preso affatto bene la decisione del tecnico nerazzurro di concedere ai sudamericani ben due giorni di permesso in più da trascorrere con rispettive compagne e famiglie più in generale.

I calciatori italiani e continentali, infatti, sono al lavoro sui campi del centro sportivo Angelo Moratti già dallo scorso 31 dicembre, mentre Mauro Icardi (con la bella Wanda Nara al seguito) e compagnia, sono rientrati nel capoluogo lombardo solo oggi. La decisione di Mazzarri è stata motivata con i voli transoceanici a cui i sudamericani sono generalmente sottoposti, ma la spiegazione non sarebbe andata interamente giù a diversi elementi della rosa. Oggi, secondo spifferi provenienti da Milano, potrebbe esserci una piccola resa dei conti, con alcuni giocatori pronti a far notare al tecnico ex Napoli di non sentirsi ‘rispettati’. Il tutto, a quattro giorni da un impegno difficilissimo contro una Lazio che farà di tutto per iniziare l’anno con una vittoria sotto la guida tecnica del nuovo allenatore Edy Reja.

Icardi e soci, avranno nelle gambe quattro allenamenti in meno rispetto agli altri compagni e dovranno sfruttare i prossimi giorni per recuperare il terreno perduto. Anche perché, diversi tra loro sanno già di avere una maglia da titolare contro i biancocelesti, Palacio su tutti. L’impressione che si ha dal di fuori, è che l’ormai famoso ‘clan degli argentini’, continui ad avere grande peso nello spogliatoio nerazzurro, quale che sia la guida tecnica. La speranza di Mazzarri, che alla fine ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco. È quella che gli attriti non si trasformino in ripicche tra elementi della rosa, visto che la stagione fin qui è già andata ampiamente al di sotto delle attese.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

6 ore ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

11 ore ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

1 giorno ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

1 giorno ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

2 giorni ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

2 giorni ago