Juventus, David Trezeguet è a Torino: assisterà alla partita contro la Roma

David Trezeguet, il calciatore francese che ha vestito la casacca della Juventus dal 2000 al 2010, è tornato a Torino per far visita alla sua ex squadra. L’attaccante 36enne, che con la maglia bianconera ha vinto due scudetti (più uno revocato nel 2005), due Supercoppe italiane e un campionato di Serie B, ha incontrato alcuni dei suoi ex compagni al centro sportivo di Vinovo.

Decisamente emozionato, Trezeguet ha salutato l’allenatore della Juventus, Antonio Conte, con cui ha giocato insieme fino al 2004, e ha assistito all’allenamento della squadra, che si sta preparando per il big-match contro la Roma che si giocherà il prossimo 5 gennaio, e alla partita amichevole contro il Cuneo, che è terminata con il risultato finale di 2-0 grazie ai gol di Mirko Vucinic e Sebastian Giovinco.

Il giocatore francese, che lo scorso 1° novembre ha raggiunto quota 300 gol ufficiali in carriera, assisterà anche alla partita contro i giallorossi allo Juventus Stadium.

La visita di Trezeguet a Torino era prevista per dicembre ma era stata procrastinata per cause di forza maggiore. Domenica 5 gennaio 2014, invece, Trezeguet potrà finalmente godersi la festa e l’accoglienza che lo Juventus Stadium gli riserverà prima della partita di Serie A contro i giallorossi.

David Trezeguet, calciatore tuttora in attività che dal 2011 gioca in Argentina, paese dov’è cresciuto, vestendo le maglie di River Plate e Newell’s Old Boys, è tutt’ora al centro di nuove trattative di mercato che lo riguardano. Il francese, infatti, è molto richiesto sempre in Sudamerica e per lui c’è un’offerta concreta del Colo Colo, club che milita nel massimo campionato cileno.

Nel corso della sua carriera, Trezeguet ha giocato in Argentina, Francia, Italia, Spagna ed Emirati Arabi Uniti, vestendo le casacce di Platense, Monaco, con il quale ha vinto due campionati francesi e una Supercoppa di Francia, Juventus, Hercules, Baniyas, River Plate e Newell’s Old Boys.

Con la nazionale francese, invece, Trezeguet ha segnato 34 gol in 74 presenze, vincendo un mondiale nel 1998 e un campionato europeo nel 2000.

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

Ultim’ora Sinner, l’annuncio spaventa: “Soffre troppo”

Sinner è pronto a infiammare Torino ma dietro il sorriso e la calma apparente c'è…

7 ore ago

“Vi do una notizia”: accordo trovato, è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter continua a darsi da fare all'interno di questa stagione sportiva, mentre sul fronte dei…

11 ore ago

Donnarumma gongola, batosta Psg: aveva ragione Gigio

Gigi Donnarumma torna protagonista in Champions League con la maglia del Manchester, zittendo chi lo…

15 ore ago

Cuomo a CalcioBlog: “Ecco il nuovo bomber per Allegri. Leao non è un leader”

Michal Cuomo: “Allegri incarna lo spirito Milan. Gimenez va ceduto: a gennaio mi aspetto una…

17 ore ago

Rifiutata la Juve, per Spalletti è una doccia fredda: verità scomodissima

Con Luciano Spalletti in panchina, la Juventus sembra finalmente aver ritrovato la bussola, intanto arriva…

19 ore ago

Caso Frattesi, Marotta furibondo: c’è l’accordo con la Juventus

Futuro sempre più in bilico per Frattesi, ora nel mirino della Juventus: un colpo basso…

21 ore ago