UDINE, ITALY - DECEMBER 12: Roberto Mancini manager of FC Internazionale Milano gives instructions during the Serie A match betweeen Udinese Calcio and FC Internazionale Milano at Stadio Friuli on December 12, 2015 in Udine, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Inter: è bastata una sconfitta a far cessare l’idillio all’interno dello spogliatoio? La ‘Gazzetta dello Sport’ addirittura riferisce di tensioni prima, durante e dopo la partita persa con la Lazio per 1-2 tra le mura amiche di San Siro. I nerazzurri hanno consentito a Fiorentina, Napoli, Roma e Juventus di recuperare tre punti importantissimi in chiave scudetto e gli stessi giocatori dell’Inter avrebbero accusato il colpo. Una sconfitta, quella rimediata con la Lazio, che potrebbe avere dunque strascichi più pesanti dei soli tre punti persi sul campo.
L’Inter mantiene la vetta della classifica almeno fino al prossimo giorno dell’Epifania, ma la tranquillità dello spogliatoio quella no. Secondo la ‘rosea’ è già stata minata proprio in occasione della gara casalinga contro la Lazio. Le tensioni sarebbero cominciate a partire dalle 18:30, quando durante la riunione tecnica pre-partita, Mancini ha comunicato a Ljajic l’esclusione dalla formazione titolare. L’ex calciatore di Roma e Fiorentina, uno che ha sempre il sangue caldo, si sarebbe rifiutato a quel punto di indossare la tuta, giungendo a San Siro in giacca e cravatta. Solo in seguito ad un richiamo dell’allenatore, Ljajic si sarebbe deciso ad ubbidire.
Nell’intervallo, poi, il secondo episodio: Mancini rientra negli spogliatoi e striglia la squadra, comunicando a Jovetic di potersi fare la doccia. Poi, però, il tecnico di Jesi cambia idea mentre il montenegrino si stava già svestendo e lo fa rientrare in campo. Al 13’ la sostituzione con Ljajic e Jovetic sembra inizialmente prenderla bene. Al triplice fischio finale, però, l’ex Manchester City avrebbe avuto confronto a muso duro con l’allenatore e solo l’intervento di Ljajic e Guarin ha evitato che la situazione degenerasse. E non è ancora tutto: nel frattempo, infatti, Icardi accusava Melo di aver influito negativamente sul risultato provocando il rigore e poi facendosi espellere. Il brasiliano avrebbe replicato duramente, facendo intervenire altri calciatori in difesa di Maurito. Tra un settimana, in questo clima, l’Inter riprenderà la preparazione a Doha.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…