L’Inter attualmente occupa il primo posto nel girone in Champions League alla pari dell’avversaria di domani, la Real Sociedad che sorprese la squadra di Inzaghi a settembre nella prima gara della competizione. Gli spagnoli però sono primi per differenza reti, fattore che naturalmente resterebbe inalterato in caso di pareggio: per conquistare il primo posto nel girone bisogna per forza vincere.
La Gazzetta dello Sport elenca tutti i motivi per cui non bisogna assolutamente trascurare l’obiettivo primo posto che potrebbe apparire secondario. Innanzitutto si eviterebbero agli ottavi sicuramente Real Madrid, Manchester City, Arsenal, Barcellona e Bayern Monaco che sono già certe di chiudere il proprio raggruppamento al primo posto. Un sorteggio sulla carta più abbordabile (sotto gamba non va preso nessuno in partenza) aiuterebbe a mettere un filo più energie sul campionato e sull’obiettivo seconda stella.
Ci sono poi tutta una serie di motivi che riguardano l’economia: la vittoria della singola partita vale 2,8 milioni di euro che vanno diritti nelle casse societarie. Aumenterebbero poi le possibilità di andare ai quarti e quindi di ospitare a San Siro un altro big match: il botteghino sorriderebbe sempre più. Questo potrebbe aiutare a gestire meglio la prossima sessione estiva di mercato e la cessione del big che molto probabilmente andrà fatta per finanziare altri colpi in entrata.
L’articolo Inter: tantissimi i motivi per cui si deve vincere domani, c’entra anche il mercato proviene da Notizie Inter.
Una bomba sconvolge il campionato italiano: improvvisa penalizzazione in classifica e cambiano tutti i verdetti…
L'Inter potrebbe dire addio al grande colpo: la clausola è un ostacolo per i nerazzurri,…
Il Milan chiude una stagione disastrosa. Uno dei suoi migliori giocatori via subito per rifondare:…
La carriera di Federico Chiesa ha vissuto una svolta importante con il trasferimento al Liverpool,…
Dopo la quasi cessione arriva il rinnovo ufficiale: a comunicarlo è il club tramite una…
La scelta di Jannik Sinner ha gelato tutti i suoi fan: il numero 1 al…