Categories: NotizieSerie A

Inter – Tottenham 4-1 | Highlights Europa League – Video Gol (Cassano, Palacio, Adebayor, Alvarez)

14 Marzo 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights della vittoria nerazzurra, la “quasi” remuntada dell’Inter sul Tottenham. Il 3-0 dell’andata metteva di fatto fuorigioco la squadra di Stramaccioni, ma l’Inter doveva dare un segnale a se stessa e ai suoi tifosi provandole tutte nella partita di ritorno. Da questo punto di vista è “missione compiuta“. Grazie a Cassano e Palacio la doppia sfida viene portata ai supplementari, ma dopo cinque minuto il gol di rapina di Adebayor (inesistente sino a lì) ha gelato San Siro.

I nerazzurri partono bene, Cassano segna di testa in apertura e accende le speranze dei pochi tifosi accorsi a San Siro per dimostrare di essere ancora vicini all’Inter. Il Tottenham è onestamente imbarazzante, si limita a tenere il campo, quasi che la qualificazione fosse una pura formalità. Si sente la mancanza di Gareth Bale, il gallese è il giocatore che cambia il ritmo e crea la superiorità numerica, ma l’Inter non riesce ad organizzare un vero e proprio assedio alla porta di Friedel.

Serve il secondo gol per accendere davvero le speranze di rimonta, Palacio diventa protagonista quando il suo pallonetto finisce sulla parte alta della traversa a Friedel battuto. L’argentino riesce a rifarsi nella ripresa e il 2-0 dà nuove energie all’Inter. Ad un quarto d’ora dalla fine Cassano batte una punizione da posizione defilata, niente di che, traiettoria lenta, ma Gallas (autore di una partita disastrosa) devia in rete per il 3-0 Inter. Il Tottenham, finalmente, si scuote, Handanovic torna ad essere decisivo con una grande parata. L’arbitro concede tre minuti di recupero e al 92′ un rimpallo vinto con Gallas mette Cambiasso solo davanti a Friedel, il diagonale che finisce a fil di palo poteva valere la qualificazione.

Si va ai supplementari, il Tottenham (che di energie ne aveva spese ben poche) abbozza un mini-forcing e trova subito il gol che diventerà decisivo per la qualificazione, un tap in a porta vuota di Adebayor che anticipa Javier Zanetti per il parziale 3-1. L’Inter non ha nulla da perdere e Stramaccioni avanza Ranocchia nel ruolo di attaccante aggiunto, il gol del 4-1 arriva su assist di Cassano per Alvarez e mancano ancora 10 minuti. Non basteranno per agguantare la qualificazione, l’Inter battuta nettamente all’andata deve salutare l’Europa League dopo una partita dominata.

Inter – Tottenham 4-1 | Europa League: le foto





Inter – Tottenham 4-1 | Europa League: le foto



Inter – Tottenham 4-1 | Europa League: le foto








































Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago