Categories: Notizie

Zenit San Pietroburgo – Basilea 1-0 | Highlights Europa League – Video Gol (Witsel)

14 marzo 2013Luciano Spalletti ci credeva nell’impresa di ribaltare il 2-0 della gara di andata, le speranze dello Zenit si sono infrante nella fredda notte di San Pietroburgo, di fronte ad un Basilea molto concreto e anche fortunato. I russi hanno vinto 1-0, ma non è bastato, ai quarti di finale ci vanno gli svizzeri, per l’allenatore di Certaldo e i suoi giocatori non resta che il rimpianto per non essere stati capaci di sfruttare le occasioni che la serata gli ha presentato. La prima occasione della partita l’hanno avuta gli ospiti con Stocker, la sua conclusione è andata poco lontana dalla porta difesa da Zhevnov, lo stesso centrocampista lascerà il campo poco dopo per infortunio.

Il gol dello Zenit arriva alla mezz’ora, Hulk batte un calcio d’angolo dalla destra, Lombaerts prolunga di testa per Witsel che da pochi passi riesce a beffare la difesa svizzera. Tutto sembra andare per il verso giusto, la rimonta sembra possibile e lo diventa ancora di più alla fine del primo tempo quando Marcelo Diaz rimedia un cartellino giallo, il secondo in quattro minuti, per un fallo su Bruno Alves che costringe la sua squadra a giocare in inferiorità numerica per tutto la ripresa. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa producono il loro massimo sforzo offensivo, al Basilea resta giusto un’azione di rimessa orchestrata dai due egiziani Salah e Elneny con poca fortuna.

I russi ci provano con Danny che fallisce da poca distanza, più tardi Bystrov colpisce un palo interno, infine tocca a Hulk provare la conclusione dalla distanza, il tiro passa alto sfiorando la traversa. Nonostante le buone occasioni mancate all’86’ lo Zenit si vede assegnare un calcio di rigore per fallo di Park Joo Hoo su Bystrov. Dal dischetto si presenta il capitano Shirokov, il gol significherebbe tempi supplementari, ma più forte di lui è il portiere del Basilea Sommer che lo ipnotizza e ne intercetta il tentativo di trasformazione. La parata mette fine alla partita, lo Zenit è fuori dai giochi, avanti ci vanno gli svizzeri.

Zenit San Pietroburgo – Basilea 1-0 | La Fotogallery








Le foto di Zenit San Pietroburgo – Basilea 1-0 (Gol di Witsel)


























cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Lookman stravolge il mercato dell’Inter: il bomber è low cost

L'Inter sta pensando di abbandonare la pista Lookman e concentrarsi su altri obiettivi: il piano…

1 ora ago

Leoni più Zirkzee, l’Inter ha già dimenticato Lookman

L'Inter sembra sempre più intenzionata ad abbandonare la pista Lookman dopo l'offerta rifiutata dall'Atalanta: doppio…

3 ore ago

Affarone Milan, accordo trovato: firma fino al 2029

I tifosi del Milan possono esultare per l'accordo raggiunto: manca solo l'ufficialità, sarà rossonero fino…

6 ore ago

Caos nerazzurro, il Milan fiuta l’occasione: va da Allegri

Scoppia il caso tra i nerazzurri: due calciatori vogliono andarsene e il Milan fiuta subito…

9 ore ago

Ha accettato l’offerta, 40 milioni e addio Inter

40 milioni. Esattamente la cifra che all'Inter servirebbe per tentare l'affondo su Giovanni Leoni del…

10 ore ago

Caso Lookman, l’Inter finisce nei guai: scoppia il finimondo

Dopo praticamente due mesi di trattative per Ademola Lookman, è scoppiato il finimondo in casa…

12 ore ago