Nel cuore dell’aspra competizione sportiva, ogni decisione riguardo la salute e la prestazione degli atleti assume un’importanza cruciale.
La gestione attenta degli infortuni e la preparazione per gli impegni futuri diventano strategie fondamentali per assicurare non solo la vittoria ma anche la sostenibilità della carriera dei giocatori.
L’Inter ha vissuto una giornata importante di allenamenti visto che, come fa notare Sky Sport, sono arrivate decisioni sia per quel che riguarda la gara di domani che per quel che riguarda la Supercoppa italiana. Dopo la trasferta sarda di domani, infatti, la squadra, infatti, si sposterà a Riad.
In Arabia oltre a Darmian, ci saranno anche Francesco Acerbi e Benjamin Pavard. Per loro, così come per il difensore italiano, il team medico dello staff nerazzurro avrà l’incarico di valutare le condizioni fisiche in vista della Supercoppa.
Acerbi e Pavard non sono guariti quindi ma sono sulla buona strada e quindi saranno convocati per la Supercoppa: si vedrà nei prossimi giorni se poi ce la faranno ad essere a disposizione. Capitolo a parte merita Darmian, da qualche giorno fermo a causa di una contusione al ginocchio: il jolly difensivo sta migliorando sensibilmente ma non prenderà parte alla partita contro il Cagliari. Si tratta di una decisione precauzionale presa da Simone Inzaghi in vista della partecipazione dell’Inter alla semifinale di Supercoppa italiana prevista per il 2 gennaio contro l’Atalanta.
Leggi l’articolo completo Inter: tutti i dubbi di Inzaghi verso Cagliari, c’è una defezione inaspettata, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…