Nel mondo del calcio, ogni partita è un passo avanti verso la gloria o un’occasione mancata che sollecita riflessioni e strategie. La recente vittoria dell’Inter per 2-0 sull’Udinese in Coppa Italia ha sigillato il passaggio di turno per i nerazzurri, ma ora il pensiero è già sul campionato.
La squadra si è radunata già oggi ad Appiano Gentile per non lasciare nulla al caso in vista del match di lunedì.
Dopo il trionfo in Coppa Italia, i giocatori dell’Inter hanno immediatamente voltato pagina, concentrando le loro energie sul recupero fisico e tattico. La sessione di allenamento presso il centro sportivo di Appiano Gentile è stata per loro un momento cruciale, non solo per mantenere la forma fisica ma anche per consolidare le strategie di gioco e affinare le tattiche individuali e di squadra.
L’attenzione si è concentrata soprattutto sulla condizione fisica di alcuni giocatori alle prese con problemi fisici. Francesco Acerbi, Nicolò Barella, Raffaele Di Gennaro e Benjamin Pavard hanno seguito programmi di allenamento personalizzati come da programma. Il sardo sta recuperando bene, ma la decisione sul suo coinvolgimento nella prossima gara sarà presa solo domani: se sarà in gruppo sarà convocato.
Joaquin Correa, come riporta FcInterNews, ha ricevuto un’attenzione speciale a seguito di un colpo ricevuto durante gli allenamenti precedenti. La scelta di non impiegarlo nella partita contro l’Udinese, pur essendo considerato per un ingresso in corsa, riflette l’approccio prudente dell’allenatore Simone Inzaghi nella gestione delle condizioni dei suoi giocatori. Il Tucu si è allenato a parte anche oggi.
Leggi l’articolo completo Inter: un altro giocatore non si allena in gruppo, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…