Categories: NotizieSerie A

Inter, Walter Mazzarri è ottimista: “Sono fiducioso, possiamo fare una bella gara”

[blogo-video provider_video_id=”Eo-yp3gojcM” provider=”youtube” title=”Live! Conferenza Mazzarri pre Roma-Inter 28/02/2014 h. 13:45 CET” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Eo-yp3gojcM”]

Per la partita contro la Roma, che l’Inter giocherà domani sera in trasferta allo Stadio Olimpico, Walter Mazzarri nutre un solo desiderio: poter rivedere all’opera la stessa squadra che ha battuto la Fiorentina in trasferta all’Artemio Franchi.

La vittoria su un campo difficile come quello di Firenze aveva riportato entusiasmo e autostima tra i giocatori nerazzurri ma l’ennesimo brusco risveglio è avvenuto domenica scorsa in quel di San Siro, in casa contro il Cagliari, partita nella quale l’Inter non è riuscita ad andare oltre uno striminzito pareggio.

Mazzarri, nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match, ha spiegato cosa non ha funzionato contro i sardi ma anche svelato cosa si aspetta dall’insidiosa trasferta dell’Olimpico. Queste sono state le sue dichiarazioni più importanti:

Con un po’ di cattiveria in più sotto porta, meritavamo di più in certe partite. Questo è l’unico mio rammarico con il Cagliari. La Roma gioca bene, è camaleontica. E poi è capace di chiudersi. Hanno qualità, intensità, organizzazione. Ci sono due squadre che giocano e ne guadagna anche lo spettacolo. Quando le partite sono bloccate, abbiamo sofferto. Gli altri prendono coraggio e giocano su due risultati. Io sono fiducioso, possiamo fare una bella gara.

Come il suo collega Rudi Garcia, anche Walter Mazzarri ha voluto evitare le domande più scomode: nessuna risposta per quanto riguarda gli arbitri e nessun accenno nemmeno per quanto concerne la polemica sull’omofobia, con ovvio riferimento al caso di Daniele Dessena. Questo comportamento di chiusura è dovuto al fatto che, stando sempre alle parole di Mazzarri, alcune sue affermazioni in passato sono state strumentalizzate in più di un caso.

Preferendo parlare dei giocatori a sua disposizione, quindi, Mazzarri ha dichiarato che Hernanes è tornato disponibile dopo la settimana di riposo che l’allenatore gli ha concesso per un problema muscolare. Per quanto riguarda il brasiliano e Mauro Icardi, il tecnico ha rimandato a domani la decisione di schierarli da titolari.

Infine, Walter Mazzarri ha anche parlato del suo rapporto con il presidente Erick Thohir che ha dichiarato che a giugno farà il quadro della situazione. Mazzarri non è stupito, affermando che è una prassi consolidata, in un club, tirare le somme a fine stagione. Nessun riferimento, però, è stato fatto alla sua probabile riconferma sulla panchina.

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

2 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

21 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

1 giorno ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

3 giorni ago