Il giorno dopo il grave infortunio rimediato a Palermo, Javier Zanetti parla a Inter Channel per ringraziare tutti coloro che hanno espresso solidarietà all’argentino il quale a causa della rottura del tendine d’Achille dovrà stare fuori tra i 6 e gli 8 mesi. Il capitano nerazzurro dimostra ancora una volta lucidità, nonostante dal crac non siano passate nemmeno 24 ore:
Gli infortuni fanno parte del nostro mestiere, mi sono reso subito conto che era qualcosa di grave. Ora penso a guarire bene con calma, a fare riabilitazione con lo staff medico per tornare a giocare. Vorrei fare almeno un’altra partita davanti ai miei tifosi. Spero più di una. Ora sarò uno di loro.
Zanetti spiega che “nella mia testa c’è questa convinzione e farò tutto con grande calma per cercare di guarire bene e rendermi disponibile per qualsiasi cosa” ed fa notare che può ritenersi un calciatore fortunato considerando che il primo infortunio grave è “arrivato a 40 anni”. L’argentino, negli scorsi mesi, aveva annunciato l’intenzione di giocare per almeno un’altra stagione e da queste sue parole pare che non abbia cambiato idea.
Zanetti si dice pronto ad assumere il ruolo di tifoso dell’Inter al fine di spingere i suoi compagni di squadra in un posto in classifica valido per la qualificazione in Europa League, forse compromessa dalla sconfitta di ieri a Palermo.
Nelle scorse ore in tantissimi tra gli addetti al lavoro hanno espresso vicinanza al capitano interista, dai rivali Francesco Totti (“Javier, ahò, non fare scherzi, ti aspetto al prossimo Roma-Inter”) e Gigi Buffon (“Forza Javier, forza grande capitano. Ti aspetto in campo per la prossima battaglia”), passando per il suo ex compagno di club Mario Balotelli (“Auguro a Zanetti di tornare in campo al più presto, perché è un grande uomo prima che un grande campione”) fino all’ex allenatore José Mourinho che in conferenza stampa si è detto sicuro del ritorno in campo dell’argentino. L’interista ha replicato così ai messaggi d’affetto:
Mi fanno capire che tutti hanno apprezzato sempre il mio comportamento dentro e fuori dal campo, questa testimonianza di affetto mi fa un grandissimo piacere.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…