Categories: Notizie

Invasione e violento pestaggio dopo il gol nella Terza Categoria calabrese | Video

[blogo-video provider_video_id=”qh0yaNVc-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”TarsiaMarcellina Invasione e violento pestaggio dopo il gol” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/qh0yaNVc-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/qh0yaNVc-ql3D2ANY.js”]Scene che si commentano da sole. O meglio, che non avrebbero bisogno di commento. Un calcio malato, quello italiano, figlio della maleducazione e della mancanza di cultura sportiva di un intero paese. La Calabria, stavolta, è il teatro del fattaccio. Una partita di Terza Categoria. Manca un minuto alla fine dei tempi supplementari della gara tra il Tarsia e il Marcellina (valevole per i play off di Terza categoria). Il risultato è fermo sull’1-1. Rummolo, giocatore del Marcellina, dopo aver saltato due avversari, segna il gol vittoria che consente alla sua squadra di accedere alla finale promozione. I tifosi di casa decidono di invadere il campo e non certo con intenzioni pacifiche.

Si scatena una vergognosa caccia all’uomo e il più bersagliato è un giocatore del Marcellina, Spingola, che dovrà ricorrere alla cure all’ospedale civile dell’Annunziata per una frattura di tre costole. I carabinieri hanno interrogato a lungo dirigenti e calciatori per ricostruire l’incerdibile epilogo della partita ed hanno acquisito gli atti ufficiali di gara, oltre al video che ritrae quanto accaduto dopo il gol di Rummolo, proprio all’ultimo minuto di gioco. I carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano, recita un articolo de ilquotidianodellacalabria.it, stanno valutando anche la posizione di due giocatori del Tarsia, ma al momento, non sono stati ancora adottati provvedimenti giudiziari.

Le parole del sindaco di Tarsia Antonio Scaglione: “Esprimo la mia solidarietà al giovane calciatore del Marcellina che è stato aggredito e a tutta la diregenza del Marcellina. Sono fatti spiacevoli che non dovrebbero accadere mai, specie nello sport“. Il direttore sportivo del Marcellina Alfredo Loiero è ancora incredulo: “Ho giocato a calcio per 26 anni tra i dilettanti. Non ho mai visto niente del genere. Sono davvero rammaricato“.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago