Categories: Notizie

Rassegna stampa 8 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura principale al match ball del Milan, che si trova in classifica a 4 punti di vantaggio sulla Fiorentina. In caso di vittoria rossonera oggi contro il Pescara e di stop dei viola, sarebbe qualificazione certa in Champions League per gli uomini di Allegri. Il tecnico livornese intanto annuncia che 10 giorni si conoscerà il suo futuro. Nel taglio alto il mercato della Juventus, stasera impegnata a Bergamo. Bebeto minaccia di dirottare suo figio Mattheus al Real Madrid; intanto i bianconeri insistono per Higuain e ci provano per Piszczek del Dortmund. Nella spalla il futuro dell’Inter, che riparte da Basta e da Cerci; nel sommario il ricordo di Ferruccio Mazzola, morto ieri. Più in basso l’atteso rinnovo di Mazzarri a Napoli, che slitta ancora una volta. Quindi l’intervista a Paolo di Canio, allenatore del Sunderland. In prima pagina spazio anche alla polemica di Diego Della Valle per l’errore dell’arbitro Mazzoleni che “può costarci 30 milioni di euro”.

Il Corriere dello Sport apre con la notizia del sì di Higuain alla Juventus; il bomber del Real sarebbe pronto a firmare per la società bianconera, dopo aver rifiutato l’offerta del Galatasaray. Più in basso la sfida tra Atalanta e Juventus, con Conte all’inseguimento del record di Fabio Capello. Nel taglio alto le parole di Allegri sul suo futuro. Nella parte sinistra della prima pagina la cronaca della sconfitta della Roma contro il Chievo, tra i fischi dei propri tifosi. Nel taglio basso molte news: Benatia al Napoli, Stramaccioni all’ultima spiaggia contro la Lazio, la polemica di Della Valle contro gli arbitri, il rischio squalifica per Leonardo dopo la spallata all’arbitro e la storia della vittoria del calcio sulla camorra a Quarto.

Tuttosport apre con “Conte ne vuole almeno tre” e cioè un attaccante e due esterni. Nel taglio alto le dichiarazioni quasi da ex di Allegri. Centralmente spazio alla partita del Torino, oggi obbligato a vincere per venire fuori dalla lotta per non retrocedere. Nel taglio basso, infine: un’offerta indonesiana per l’Inter, Thereau stende la Roma, la bufera da Benitez a Mourinho.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 8 maggio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

2 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

4 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

5 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

7 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

8 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

10 ore ago