L’Inter ha chiuso il girone di andata del campionato di Serie A con 48 punti, quelli che le sono valsi il titolo di campione d’inverno; si tratta di sole 2 lunghezze in meno rispetto a quanto fatto dallo straordinario Napoli di Spalletti appena 12 mesi fa. Solo che allora nessuno riuscì a tenere il passo.
Il punto è proprio questo, adesso c’è la Juventus alle calcagna, con soli 2 punti in meno dei nerazzurri. Beppe Marotta si è già attivato, ora tocca a Simone Inzaghi: bisogna tenere la squadra ancorata ai pensieri di casa propria tralasciando ogni richiamo all’acerrima rivale, è quanto sostiene la Gazzetta dello Sport. Pensare troppo a bianconeri potrebbe distogliere l’attenzione da ogni singola partita, cosa che avvenne l’anno scorso, o, peggio ancora, potrebbe istillare nervosismo. La squadra di Allegri non molla e addirittura potrebbe anche superare i nerazzurri in classifica visto che questi ultimi salteranno una partita per la SuperCoppa italiana: c’è il serio rischio di arrivare allo scontro diretto di febbraio indietro in graduatoria.
Il tecnico potrebbe ricordare alla squadra che nessuno dei top 5 campionati europei ha fatto quello realizzato dall’Inter: diverse squadre hanno gli stessi punti in classifica ma minor differenza reti. Oppure riportare alla mente i fantastici numeri collezionati fin qui: 12 porte inviolate in 19 giornate e attacco sempre in goal finora, questi alcuni esempi.
L’articolo Inzaghi chiamato a fare da psicologo in questa fase di stagione proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…