L’Inter è chiamata a riconfermarsi in Italia e per farlo Simone Inzaghi sta pensando di apportare qualche modifica tattica alla sua squadra. La Gazzetta dello Sport sostiene che 3 giocatori potrebbero cambiare ruolo in determinate situazioni più che altro per permettere alla società di risparmiare qualche investimento sul mercato in entrata.
Henrikh Mkhitaryan in alcune amichevoli è stato proposto da Inzaghi come seconda punta. Non si tratta di una novità visto che l’armeno nella Roma qualche volta ha ricoperto quel ruolo; il centrocampista in realtà prima di arrivare a Milano mai aveva giocato mezzala, era prevalentemente un trequartista.
Non sarà sfuggito a molti il fatto che Nicolò Barella nel match contro il Pisa sia stato impiegato come regista davanti alla difesa. Il sardo ha dimostrato di avere una visione di gioco e capacità tecniche di alto livello, come evidenziato dal un cross di rabona e da un colpo di tacco. Questa sperimentazione richiama le origini di Barella, che sotto la guida di Gigi Di Biagio aveva già giocato davanti alla difesa; difficile però che possa ricoprire quel ruolo a lungo considerata la presenza di Calhanoglu ed Asllani.
Infine, Alessandro Bastoni potrebbe essere schierato come perno centrale della difesa a 3 anche se, come si è visto in nazionale, potrebbe vedere depotenziate alcune delle sue capacità in fase di costruzione del gioco. Questa potrebbe rimanere una soluzione di riserva, dato che l’Inter è ancora alla ricerca di un difensore centrale mancino.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…