L’Inter è chiamata a riconfermarsi in Italia e per farlo Simone Inzaghi sta pensando di apportare qualche modifica tattica alla sua squadra. La Gazzetta dello Sport sostiene che 3 giocatori potrebbero cambiare ruolo in determinate situazioni più che altro per permettere alla società di risparmiare qualche investimento sul mercato in entrata.
Henrikh Mkhitaryan in alcune amichevoli è stato proposto da Inzaghi come seconda punta. Non si tratta di una novità visto che l’armeno nella Roma qualche volta ha ricoperto quel ruolo; il centrocampista in realtà prima di arrivare a Milano mai aveva giocato mezzala, era prevalentemente un trequartista.
Non sarà sfuggito a molti il fatto che Nicolò Barella nel match contro il Pisa sia stato impiegato come regista davanti alla difesa. Il sardo ha dimostrato di avere una visione di gioco e capacità tecniche di alto livello, come evidenziato dal un cross di rabona e da un colpo di tacco. Questa sperimentazione richiama le origini di Barella, che sotto la guida di Gigi Di Biagio aveva già giocato davanti alla difesa; difficile però che possa ricoprire quel ruolo a lungo considerata la presenza di Calhanoglu ed Asllani.
Infine, Alessandro Bastoni potrebbe essere schierato come perno centrale della difesa a 3 anche se, come si è visto in nazionale, potrebbe vedere depotenziate alcune delle sue capacità in fase di costruzione del gioco. Questa potrebbe rimanere una soluzione di riserva, dato che l’Inter è ancora alla ricerca di un difensore centrale mancino.
Un nome che accende il duello tra Inter e Juventus, ma su cui i nerazzurri…
Al Milan manca solo un piccolo tassello per completare il mercato in entrata e mettere…
Torna uno storico programma della Rai, in un format rivisitato: alla conduzione Paola Ferrari e…
Il Napoli è chiamato a tornare prepotentemente sul mercato, dopo che gli esami hanno evidenziate…
L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…
Sembra che la Juventus sia molto vicina a concludere un'operazione assai importante: scopriamo di più…