A Balad, in Iraq, è stato attaccato un caffè, sede di un fan club del Real Madrid. Ci sarebbero, secondo il quotidiano El Pais, almeno 16 vittime. L’attacco è stato rivendicato dai miliziani del sedicente Stato Islamico (Isis).
Il presidente del fan club, Ziad Subhan, ha dichiarato in merito: “i terroristi sono entrati nel locale, armati di kalashnikov e hanno cominciato a sparare all’impazzata a chiunque perché non amano il calcio. Pensano che sia antimusulmano. Per questo compiono questi attentati”.
Il Real Madrid ha emesso un comunicato stampa sull’accaduto. Dal testo si legge:
“Il Real Madrid C. F. è profondamente rammaricato per il terribile attentato di oggi in Iraq, che ha provocato la morte di 16 membri di un fan club del Madrid e ha anche causato più di 20 feriti.
Il club rende partecipi della sua costernazione e offre il suo affetto e le condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime.
Il Real Madrid estende la propria solidarietà a tutto il popolo iracheno, vittima di eccessiva sofferenza, di ingiustizie e di estrema violenza.
I giocatori del Real Madrid indosseranno il lutto al braccio domani in segno di lutto e rispetto. Perché il calcio e lo sport servono a far incontrare le nazioni, alla concordia e alla pace, in antitesi con ogni forma con ogni forma di terrorismo selvaggio.
I “Madridistas” di tutto il mondo piangono oggi i loro fan, e non li dimenticheremo”
Comunicado Oficial.https://t.co/919fS0z2FR#RealMadrid pic.twitter.com/KZRTutGIDJ
— Real Madrid C. F. (@realmadrid) 13 maggio 2016
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…
Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…
Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…
L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…
Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…