Categories: Serie A

Buffon: “Totti agli Europei, perché no?”

[raw content=”

“]

Gianluigi Buffon, capitano della Juventus che domani alzerà al cielo la quinta coppa dello scudetto consecutiva è anche il protagonista del nuovo video del Comitato promotore Roma 2024. Il numero uno della nazionale italiana, che ha da poco prolungato con la Juve per altri due anni, sostiene la candidatura della capitale in vista delle prossime Olimpiadi e per tal motivo ha anche accettato di farsi intervistare da sei giovanissimi atleti.

“Le Olimpiadi a Roma nel 2024 – ha esordito Buffon – sono il sogno di tutti noi italiani, perché i permetterebbero di confrontarci con tantissime realtà che le hanno ospitate prima di noi. Potremmo dimostrare che non siamo secondi a nessuno”.

L’intervista si è tenuta all’interno dello Juventus Center di Vinovo, quindi era inevitabile anche parlare di Juve e della prossima stagione bianconera: i tifosi si aspettano qualcosa in più dal prossimo cammino in Champions League.

“Sarà una stagione importante – promette capitan Buffon – . Sono sicuro che partiremo con una squadra altamente competitiva e avremo ancora più consapevolezza di essere una squadra che può arrivare fino in fondo, anche in Champions”.

Prima, però, ci saranno da affrontare i campionati Europei di Francia 2016: la nazionale italiana ha perso diversi calciatori importanti per infortunio (Marchisio e Verratti su tutti), ma alla luce delle ultime prestazioni sono in tanti a proporre la candidatura di Francesco Totti:

“Totti agli Europei? Lui si porta ovunque – replica il numero uno dell’Italia – un giocatore come lui, con il suo talento, potrebbe in qualsiasi momento della partita decidere. I giocatori con le sue qualità sono pochi: per Totti si fa tutto”.

Quanto al dopo Conte (andrà a sedersi sulla panchina del Chelsea da luglio), infine, il capitano traccia l’identikit del commissario tecnico ideale:

“Servirà un allenatore coraggioso, con grande entusiasmo, pronto a guidare una squadra che sta soffrendo. Vestire la maglia della Nazionale significa assumersi una grande ma bellissima responsabilità”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

6 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

7 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago