Categories: Serie A

Buffon: “Totti agli Europei, perché no?”

[raw content=”

“]

Gianluigi Buffon, capitano della Juventus che domani alzerà al cielo la quinta coppa dello scudetto consecutiva è anche il protagonista del nuovo video del Comitato promotore Roma 2024. Il numero uno della nazionale italiana, che ha da poco prolungato con la Juve per altri due anni, sostiene la candidatura della capitale in vista delle prossime Olimpiadi e per tal motivo ha anche accettato di farsi intervistare da sei giovanissimi atleti.

“Le Olimpiadi a Roma nel 2024 – ha esordito Buffon – sono il sogno di tutti noi italiani, perché i permetterebbero di confrontarci con tantissime realtà che le hanno ospitate prima di noi. Potremmo dimostrare che non siamo secondi a nessuno”.

L’intervista si è tenuta all’interno dello Juventus Center di Vinovo, quindi era inevitabile anche parlare di Juve e della prossima stagione bianconera: i tifosi si aspettano qualcosa in più dal prossimo cammino in Champions League.

“Sarà una stagione importante – promette capitan Buffon – . Sono sicuro che partiremo con una squadra altamente competitiva e avremo ancora più consapevolezza di essere una squadra che può arrivare fino in fondo, anche in Champions”.

Prima, però, ci saranno da affrontare i campionati Europei di Francia 2016: la nazionale italiana ha perso diversi calciatori importanti per infortunio (Marchisio e Verratti su tutti), ma alla luce delle ultime prestazioni sono in tanti a proporre la candidatura di Francesco Totti:

“Totti agli Europei? Lui si porta ovunque – replica il numero uno dell’Italia – un giocatore come lui, con il suo talento, potrebbe in qualsiasi momento della partita decidere. I giocatori con le sue qualità sono pochi: per Totti si fa tutto”.

Quanto al dopo Conte (andrà a sedersi sulla panchina del Chelsea da luglio), infine, il capitano traccia l’identikit del commissario tecnico ideale:

“Servirà un allenatore coraggioso, con grande entusiasmo, pronto a guidare una squadra che sta soffrendo. Vestire la maglia della Nazionale significa assumersi una grande ma bellissima responsabilità”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago