Categories: NazionaliNotizie

Israele – Portogallo 3-3 | Highlights Qualificazioni Mondiali 2014 – Video Gol

22 Marzo 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights del pareggio 3 a 3 fra Israele e Portogallo nel girone F valido per le qualificazioni ai Mondiali 2014. Cristiano Ronaldo i suoi vengono “salvati” da un gol a tempo scaduto di Fabio Coentrao che completa una rimonta molto pesante, una rimonta che potrebbe essere decisiva per i lusitani a caccia di un pass per la qualificazione ai Mondiali brasiliani. Israele “tiene” il secondo posto a quota 8 punti, ma soltanto grazie alla migliore differenza reti, il Portogallo resta appaiato e dovrà utilizzare le prossime partite per superare gli inattesi rivali che tante grane (e preoccupazioni) stanno causando alla squadra guidata dal fenomeno del Real Madrid.

La partita inizia benissimo per i portoghesi che passano dopo appena due minuti grazie al colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Bruno Alves, sembra il preludio ad una vittoria in trasferta che può delineare chiaramente gli equilibri del gruppo ma gli israeliani riescono a ribaltare il risultato con i gol di Hemed e Ben Basat al 24′ e il 40′ del primo tempo. Al 70′ la rete di Gershon porta i padroni di casa sul 3-1, un’ipoteca importante a 20 minuti dal termine, ma la reazione del Portogallo si materializza all’improvviso.

Sgroppata di Cristiano Ronaldo che va via all’avversario diretto con pura velocità e potenza, assist intelligente per Postiga e la speranza si riaccende. Il pareggio arriva soltanto in pieno recupero, due nuovi entrati fra i protagonisti: palla lunga in area di Martins, Almeida colpisce di testa ma la palla batte sulla traversa restando in campo, i difensori israeliani sono goffi nel liberare e sul secondo tentativo Coentrao mette la gamba a contrasto e ribatte il pallone in rete. 3-3 fondamentale, se la Russia di Capello continuerà a dettare legge saranno queste due squadre a giocarsi il secondo posto nel girone, il confronto è destinato a durare ancora.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Come Yildiz e Vlahovic: ingaggio da 8 milioni all’anno, Juve spalle al muro

Il mercato della Juventus sta vivendo un momento delicato e a complicare ulteriormente la situazione…

16 ore ago

Disastro prima di Inter-Roma, salta anche lui il big match: allenatore disperato

Un’altra brutta notizia per Gian Piero Gasperini e la Roma prima di un match cruciale…

22 ore ago

La Juve fa spesa in Serie A: il nuovo difensore ha vinto lo Scudetto con Spalletti

La Juventus è pronta ad aggiungere un altro tassello alla sua difesa, andando a pescare…

2 giorni ago

Lautaro Martinez lascia l’Inter: lo sgambetto da 95 milioni di Simeone

L'estate del calciomercato si preannuncia calda e tra le trattative più chiacchierate in Italia e…

2 giorni ago

La notizia che tutti aspettavano è arrivata: Juve, non hai più scuse

La Juventus sta seguendo attentamente gli sviluppi di un mercato che promette di riservare nuove…

3 giorni ago

Thuram già dimenticato, il nuovo bomber dell’Inter è più piccolo di Pio Esposito

Il futuro dell'attacco dell'Inter potrebbe riservare delle sorprese, con il club che sembra pronto a…

3 giorni ago