22 Marzo 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights del pareggio 3 a 3 fra Israele e Portogallo nel girone F valido per le qualificazioni ai Mondiali 2014. Cristiano Ronaldo i suoi vengono “salvati” da un gol a tempo scaduto di Fabio Coentrao che completa una rimonta molto pesante, una rimonta che potrebbe essere decisiva per i lusitani a caccia di un pass per la qualificazione ai Mondiali brasiliani. Israele “tiene” il secondo posto a quota 8 punti, ma soltanto grazie alla migliore differenza reti, il Portogallo resta appaiato e dovrà utilizzare le prossime partite per superare gli inattesi rivali che tante grane (e preoccupazioni) stanno causando alla squadra guidata dal fenomeno del Real Madrid.

La partita inizia benissimo per i portoghesi che passano dopo appena due minuti grazie al colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Bruno Alves, sembra il preludio ad una vittoria in trasferta che può delineare chiaramente gli equilibri del gruppo ma gli israeliani riescono a ribaltare il risultato con i gol di Hemed e Ben Basat al 24′ e il 40′ del primo tempo. Al 70′ la rete di Gershon porta i padroni di casa sul 3-1, un’ipoteca importante a 20 minuti dal termine, ma la reazione del Portogallo si materializza all’improvviso.

Sgroppata di Cristiano Ronaldo che va via all’avversario diretto con pura velocità e potenza, assist intelligente per Postiga e la speranza si riaccende. Il pareggio arriva soltanto in pieno recupero, due nuovi entrati fra i protagonisti: palla lunga in area di Martins, Almeida colpisce di testa ma la palla batte sulla traversa restando in campo, i difensori israeliani sono goffi nel liberare e sul secondo tentativo Coentrao mette la gamba a contrasto e ribatte il pallone in rete. 3-3 fondamentale, se la Russia di Capello continuerà a dettare legge saranno queste due squadre a giocarsi il secondo posto nel girone, il confronto è destinato a durare ancora.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Croazia – Serbia 2-0 | Highlights Qualificazioni Mondiali 2014 – Video Gol (Mandzukic, Olic)

Risultati Qualificazioni Mondiale Brasile 2014: vincono Francia, Olanda, Inghilterra e Germania. Spagna – Finlandia 1-1