Categories: NazionaliNotizie

Italia-Argentina, amichevole | 9 giocatori di Serie A tra i convocati di Sabella (manca Tevez)

Sono ben nove i calciatori che militano o militeranno nel campionato italiano convocati da Alejandro Sabella per l’amichevole di lusso del 14 agosto, a Roma con inizio alle ore 20.45. La partita è stata organizzata per rendere omaggio a Papa Francesco, pontefice argentino dal 13 marzo 2013, nato da una famiglia italiana. Il Commissario tecnico sudamericano ha reso noti i nomi dei 22 giocatori convocati.

Nella lista gli “italiani” presenti sono Romero e Andujar, portiere rispettivamente di Sampdoria e Catania, il difensore interista Campagnaro e il napoletano Fernandez, i centrocampisti Ricky Alvarez (Inter), Lamela (Roma) e Biglia (Lazio) e gli attaccanti Higuain (Napoli) e Palacio (Inter). Spicca l’assenza del neo juventino Carlos Tevez, mentre sarà presente ovviamente il campionissimo Lionel Messi. Per Tevez, in realtà, non è una novità perché qualche giorno fa parlò dell’idiosincrasia tra lui e l’allenatore:

“So già che non farò parte della selezione per il Mondiale. Sabella non mi ha mai chiamato da quando è è alla guida dell’Argentina. Non so perchè si rifiuti di prendermi in considerazione, forse ha paura di me. Non è vero quello che dice la stampa, non vengo escluso dalla nazionale per un dualismo con Messi, anzi, penso che potremmo giocare molto bene insieme. Comunque non mi manca la nazionale, e quando sarà il momento tornerò a giocare in Argentina, ovviamente al Boca”.

Italia – Argentina | L’elenco dei convocati argentini

PORTIERI: Sergio Romero (Sampdoria), Mariano Andujar (Catania), Oscar Ustari (Almeria);

DIFENSORI: Hugo Campagnaro (Inter), Federico Fernandez (Napoli), Ezequiel Garay (Benfica), Marcos Rojo (Sporting Lisbona), Pablo Zabaleta (Manchester City), Fabricio Coloccini (Newcastle), Cristian Ansaldi (Rubin Kazan), Jose Maria Basanta (Monterrey);

CENTROCAMPISTI: Javier Mascherano (Barcellona), Angel Di Maria (Real Madrid), Augusto Fernandez (Celta), Ricardo Alvarez (Inter), Lucas Biglia (Lazio), Erik Lamela (Roma), Ever Banega (Valencia);

ATTACCANTI: Lionel Messi (Barcellona), Rodrigo Palacio (Inter), Gonzalo Higuain (Napoli), Ezequiel Lavezzi (Paris Saint Germain)

Prosegue, intanto, la vendita dei biglietti per Italia-Argentina. Al momento sono stati superati i cinquemila tagliandi, c’è ancora grossa disponibilità di tagliandi anche nei settori più economici. I prezzi sono piuttosto popolari, eccoli nel dettaglio:

TRIBUNA MONTE MARIO Euro 25,00
TRIBUNA MONTE MARIO RIDOTTA Euro 14,00
TRIBUNA TEVERE Euro 14,00
TRIBUNA TEVERE RIDOTTA Euro 10,00
DISTINTI Euro 10,00
CURVE Euro 10,00

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

4 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

8 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

19 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

21 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

22 ore ago

Calhanoglu ha già salutato l’Inter: ecco il sostituto

Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…

23 ore ago