Sono ben nove i calciatori che militano o militeranno nel campionato italiano convocati da Alejandro Sabella per l’amichevole di lusso del 14 agosto, a Roma con inizio alle ore 20.45. La partita è stata organizzata per rendere omaggio a Papa Francesco, pontefice argentino dal 13 marzo 2013, nato da una famiglia italiana. Il Commissario tecnico sudamericano ha reso noti i nomi dei 22 giocatori convocati.

Nella lista gli “italiani” presenti sono Romero e Andujar, portiere rispettivamente di Sampdoria e Catania, il difensore interista Campagnaro e il napoletano Fernandez, i centrocampisti Ricky Alvarez (Inter), Lamela (Roma) e Biglia (Lazio) e gli attaccanti Higuain (Napoli) e Palacio (Inter). Spicca l’assenza del neo juventino Carlos Tevez, mentre sarà presente ovviamente il campionissimo Lionel Messi. Per Tevez, in realtà, non è una novità perché qualche giorno fa parlò dell’idiosincrasia tra lui e l’allenatore:

“So già che non farò parte della selezione per il Mondiale. Sabella non mi ha mai chiamato da quando è è alla guida dell’Argentina. Non so perchè si rifiuti di prendermi in considerazione, forse ha paura di me. Non è vero quello che dice la stampa, non vengo escluso dalla nazionale per un dualismo con Messi, anzi, penso che potremmo giocare molto bene insieme. Comunque non mi manca la nazionale, e quando sarà il momento tornerò a giocare in Argentina, ovviamente al Boca”.

Italia – Argentina | L’elenco dei convocati argentini

PORTIERI: Sergio Romero (Sampdoria), Mariano Andujar (Catania), Oscar Ustari (Almeria);

DIFENSORI: Hugo Campagnaro (Inter), Federico Fernandez (Napoli), Ezequiel Garay (Benfica), Marcos Rojo (Sporting Lisbona), Pablo Zabaleta (Manchester City), Fabricio Coloccini (Newcastle), Cristian Ansaldi (Rubin Kazan), Jose Maria Basanta (Monterrey);

CENTROCAMPISTI: Javier Mascherano (Barcellona), Angel Di Maria (Real Madrid), Augusto Fernandez (Celta), Ricardo Alvarez (Inter), Lucas Biglia (Lazio), Erik Lamela (Roma), Ever Banega (Valencia);

ATTACCANTI: Lionel Messi (Barcellona), Rodrigo Palacio (Inter), Gonzalo Higuain (Napoli), Ezequiel Lavezzi (Paris Saint Germain)

Prosegue, intanto, la vendita dei biglietti per Italia-Argentina. Al momento sono stati superati i cinquemila tagliandi, c’è ancora grossa disponibilità di tagliandi anche nei settori più economici. I prezzi sono piuttosto popolari, eccoli nel dettaglio:

TRIBUNA MONTE MARIO Euro 25,00
TRIBUNA MONTE MARIO RIDOTTA Euro 14,00
TRIBUNA TEVERE Euro 14,00
TRIBUNA TEVERE RIDOTTA Euro 10,00
DISTINTI Euro 10,00
CURVE Euro 10,00

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

amichevoli Argentina Italia nazionali notizie

ultimo aggiornamento: 31-07-2013


Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 31 luglio 2013

Napoli mimetico, Milan azzurro, Inter verde: la top 10 delle maglie più brutte mai viste in Italia