Categories: NazionaliNotizie

Italia-Haiti 2-2 | Highlights Amichevole | Video Gol (Giaccherini, Marchisio)

Abbiamo fatto una brutta figura perchè, se pareggi con Haiti, fai una brutta figura. Però siamo arrivati ieri e questa per noi era una partita affrontata con uno spirito diverso“. Cesare Prandelli non si nasconde dietro inutili giustificazioni e ammette che la sua Nazionale ha giocato una gara da dimenticare a Rio de Janeiro, contro Haiti (63esima nel ranking Fifa). Da ricordare, in questo match, soprattutto la rete di Emanuele Giaccherini dopo 19 secondi: si tratta del record assoluto perché è il goal più veloce di sempre della storia dell’Italia. Il giocatore della Juventus, al primo centro in azzurro, ha infatti battuto il precedente primato appartenente a Salvatore Bagni e risalente a quasi 30 fa, ovvero al lontano 4 febbraio 1984. In quell’occasione l’Italia affrontava a Roma in amichevole il Messico in amichevole, e il centrocampista dell’Inter sbloccò il risultato dopo 20 secondi dal fischio d’inizio.

L’Italia schierata da Cesare Prandelli col 4-3-3 ha deluso le aspettative. Candreva è una delle note liete di questa amichevole (autore dell’assist del vantaggio e inesauribile per tutto il primo tempo), mentre deludono Diamanti e Cerci sono fuori dal gioco. Gilardino colpisce il palo su cross di De Sciglio, Aquilani si limita a svolgere il compitino. Nonostante la povertà di idee gli azzurri raddoppiano con Marchisio a metà ripresa, dopo le entrate di Balotelli, El Shaarawy, Montolivo e Marchisio. Ma Haiti non demorde e con Maurice, Saint-Preux e Louis mettono in difficoltà l’Italia.

Ma Haiti non demorde e al minuto 85 sfrutta alla perfezione un penalty (fallo di Astori su Maurice) con Saurel che batte Marchetti. Al 91′ una grande azione di Peguero regala il 2-2 finale agli haitiani. E’ la seconda prestazione deludente dell’Italia in pochi giorni, dopo il pareggio scialbo raccolto in Repubblica Ceca. Si avvicina la Confederations Cup: il debutto il 16 giugno contro il Messico, il secondo match sarà a Recife, il 19, contro il Giappone e il terzo il 22 a Salvador de Bahia contro il Brasile. Servirà un’altra Italia.

Italia-Haiti 2-2 (Giaccherini, Marchisio) | Foto Amichevole


































antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago