Categories: NazionaliNotizie

Italia-Irlanda | Infortunio per Montolivo: frattura della tibia – Video

[blogo-video provider_video_id=”tFo6oBjdilk” provider=”youtube” title=”Montolivo Injury – Italy VS Ireland 31-5-2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=tFo6oBjdilk”]

Riccardo Montolivo è uscito dal campo in barella dopo soli tredici minuti di gioco dell’amichevole tra Italia e Irlanda. Al Craven Cottage di Londra il centrocampista del Milan è caduto a terra dolorante dopo un contrasto duro con Pearce. Dalle immagini si vede chiaramente come il nazionale irlandese non aveva intenzione di far male al centrocampista italiano. Per Montolivo addio mondiale: il medico azzurro Castellacci ha comunicato che si tratta di frattura della tibia. “Mi sono rotto” è stato il suo labiale ai medici della Nazionale pochi secondi dopo l’impatto violento. Montolivo è stato portato via in ambulanza al Chelsea Westminster Hospital. Facce sconvolte sulla panchina azzurra, ma anche su quella irlandese.

Montolivo è uscito in barella sostituito da Aquilani. Ironia della sorte anche Alberto Aquilani ha dovuto abbandonare anzitempo l’amichevole dopo aver subito un colpo alla testa nel corso del primo tempo. E’ stato sostituito da Marco Parolo prima di essere trasportato insieme al compagno del Milan al Chelsea Westiminster Hospital, dove effettuerà una risonanza magnetica. Prandelli ha tempo fino al 2 giugno per ufficializzare la lista dei 23, anche se aveva espresso l’intenzione di farlo domani.

Il commissario tecnico era già intenzionato a portare uno o due giocatori in più rispetto ai 23 che parteciperanno al mondiale e ora i due infortuni dell’ultima ora lo costringeranno a una riflessione delicata in poche ore. L’Italia, quindi, si avvalerà sicuramente della norma Fifa che consente la sostituzione per infortunio fino a 24 ore prima della partita d’esordio. In questo caso il limite massimo sarebbe il 13 giugno.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago