Categories: Notizie

Italia-Montenegro 4-0 | Highlights Under 21 | Video gol (Belotti, Improta, Biraghi, Trotta)

[blogo-video provider_video_id=”BWMBCwvi2eg” provider=”youtube” title=”UNDER 21 Italia-Montenegro 4-0 (4 giugno 2014)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=BWMBCwvi2eg”]

Buona prova in amichevole degli azzurrini di Gigi Di Biagio. A Castel di Sangro la Nazionale italiana Under 21 supera agevolmente i pari età del Montenegro. L’Italia affronterà Serbia e Cipro a settembre nelle qualificazioni per i play off del Campionato Europeo. Il test amichevole nella cittadina abruzzese ha dato indicazioni positive nonostante manchino ancora tre mesi agli impegni ufficiali.

La partita – L ‘Italia segna dopo 19 minuti di gioco, quando l’arbitro svizzero Klossner concede un calcio di rigore per un fallo dell’estremo difensore montenegrino su Belotti. L’attaccante del Palermo si presenta sul dischetto e non sbaglia. Domenico Berardi (16 gol in campionato col Sassuolo) dopo 28′, è costretto ad uscire dal terreno di gioco per un risentimento muscolare. Al suo posto entra Trotta. L’Italia gioca sul velluto e il lavoro di Sturaro e Baselli a centrocampo è prezioso. La squadra di Di Biagio raddoppia con Improta, nulla può Petkovic sul sinistro del giocatore del Genoa in prestito al Padova.

Al 34’ l’Italia segna il 3-0 con Biraghi che su punizione trafigge Petkovic. La partita non ha quasi più nulla da dire e nella ripresa Di Biagio opera molti cambi. L’ultimo gol, nei secondi finali, è di Trotta. L’attaccante di Portico di Caserta, in forza al Fulham, chiude il match con un bel gol. Assente Viviani, impegnato nei play off di Serie B con il Latina. Per l’Under 21 appuntamento il 5 settembre (da confermare la sede di Crotone) per la sfida decisiva del girone contro la Serbia.

Italia-Montenegro 4-0, Under 21 | Tabellino

Italia (4-2-3-1): Bardi (67′ Cragno), Zappacosta (58′ Da Col), Goldaniga, Antei, Biraghi, Baselli (70′ Schiavone), Sturaro (79′ Busellato), Battocchio (58′ Benassi), Berardi (28′ Trotta), Improta (46′ Verdi), Belotti (74′ Liviero). A disp.: Provedel, Ceccherini, Rugani. All.: Di Biagio.

Montenegro (4-2-3-1): Petkovic (46′ Delibasic), Vukcevic (74′ Cavnic), Draganic M., Cuckovic, Radunovic, Milojko (62′ Lagator), Raickovic, Jovovic (54′ Draganic N.), Kosovic, Djordjevic (40′ Vujnovic), Mugosa. A disp.: Zoric, Batrovic, Bakrac. All.: Vlaisavljević

Arbitro: Stephan Klossner (Svizzera)

Marcatori: 19′ Belotti, 32′ Improta, 34′ Biraghi, 90′ (+2) Trotta

Ammoniti: Sturaro (I), Jovovic (M)

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 ore ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

8 ore ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

1 giorno ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

1 giorno ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

2 giorni ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

2 giorni ago