Categories: NazionaliNotizie

Olanda-Galles 2-0 | Highlights Amichevoli | Video gol (Robben, Lens)

[blogo-video provider_video_id=”4Aa_De5p65U” provider=”youtube” title=”Netherlands vs Wales 2-0 All Goals & Highlights [Friendly] 04/06/2014 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=4Aa_De5p65U”]

La Nazionale di Luis Van Gaal supera i britannici ad Amsterdam vince la seconda amichevole di pochi giorni, dopo il successo di misura ottenuto contro il Ghana. Tuttavia, la nazionale olandese, inserita al Mondiale nel Gruppo B insieme a Spagna, Cile e Australia (esordirà il 13 giugno proprio contro i Campioni del Mondo in carica), ancora non convince la sua esigente tifoseria, sempre piuttosto interessata ad un’idea estetica e offensiva del calcio.

La partita – Robben sale in cattedra nel primo tempo, ma la prima grande occasione è di Van Persie che impegna il portiere. In campo anche De Vrji, obiettivo dichiarato della Lazio che non ha sfigurato durante il match. Al 24′ Gunter salva un gol fatto, poi i padroni di casa passano in vantaggio con Robben che gira in rete dopo una ribattuta. Il giocatore del Bayern Monaco è di un’altra categoria e mostra tutte le sue qualità in attesa della rassegna mondiale che si terrà in Brasile.

Nella ripresa i due allenatori iniziano il valzer di cambi, poi il Galles sfiora il pareggio con Williams e con Easter. Gli ospiti premono per molti minuti, ma devono nuovamente capitolare quando al minuto 76 il solito Robben serve un assist al bacio per Lens che non può sbagliare il 2-0. Questa la formazione schierata dagli arancioni: Cillessen; Janmaat, De Vrij, Vlaar, Martins Indi; Fer (1′ st Wijnaldum), De Jong (33′ st Huntelaar), Sneijder, Blind; Robben, Van Persie (1′ st Lens).

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone al posto di Chivu, l’Inter si spacca: “Una sciagura”

Cambio di guida tecnica all'Inter: Diego Simeone in pole per sostituire Cristian Chivu, ma la…

6 ore ago

Bufera Allegri, errore gravissimo: ha rovinato tutto

Una vera e propria bufera ha visto protagonista proprio Max Allegri: un errore potrebbe costare…

11 ore ago

Pavanello a Calcioblog: “Contratto Spalletti può essere un boomerang. Mercato disastroso”

Pavanello: "Finora, tutto il mercato di Comolli è stato disastroso. Contro il Bodo darei una…

15 ore ago

“Allegri si è mangiato Chivu”, non ci sta: risposta durissima

Il derby di San Siro non è ancora finito: la lite ha lasciato tutti senza…

16 ore ago

Ha convinto Chivu, inutile aspettare l’estate: Marotta chiude a gennaio

Beppe Marotta è pronto ad accontentare subito Cristian Chivu: il tecnico dell'Inter lo vuole già…

19 ore ago

Mistero Yildiz, c’è un dubbio che non fa dormire Spalletti e la Juve

La Juventus fatica nonostante il cambio in panchina e l’arrivo di Spalletti, e ora anche…

1 giorno ago