Massimiliano Favo a Rai Radio 1 ha parlato di alcuni giocatori della sua nazionale tra cui il milanista Francesco Camarda. “Sono sempre restio a parlare dei singoli. Francesco è sicuramente un buon giocatore, ha davanti a sé un buon avvenire. Ma in questa squadra ce ne sono tanti: il capitano Mosconi, ci sono un paio di trequartisti di grande talento, tra cui Liberali, autore dello splendido slalom gigante con gol contro l’Inghilterra. La sensazione del Club Italia su questa squadra è molto importante in prospettiva futura. Eravamo convinti di poter fare un’ottima Europeo e Camarda è solo la ciliegina sulla torta“. L’Italia Under 17 è arrivata fino alla finale dell’Europeo di categoria e stasera alle 19:30 si giocherà la finale contro il Portogallo.
Il commissario tecnico non vuole far montare la testa ai suoi ragazzi. “Credo sia anche logico che si parli sempre di attaccanti, ti danno la possibilità di vincere le partite. In più lui ha già esordito in Serie A. Però anche lui deve fare tantissimi miglioramenti. A quest’età i giocatori vanno tenuti con le orecchie basse, è più facile rovinarli che portarli al livello che noi vogliamo. Abbiamo bisogno di attaccanti di spessore per il futuro della Nazionale”.
Il gioiellino della Primavera ha il contratto in scadenza fra pochi giorni ma secondo le ultime notizie il Milan è molto vicino a raggiungere un accordo per il rinnovo fino al 2027; resta da capire poi come proseguirà il suo percorso, se ancora in Primavera o in prestito altrove.
L’articolo Italia Under 17, Favo: “Camarda è un buon giocatore ma deve fare ancora tantissimi miglioramenti” proviene da Notizie Milan.
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…
Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…
Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…
Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…
Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…