Notizie

Italiano: “So quanto è importante questa sfida per la città ma dobbiamo affrontarla con grande maturità, consci del fatto che si gioca in 180 minuti”

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha presentato l’attesissima semifinale di Coppa Italia con la Juventus.

Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa della gara di stasera contro i bianconeri. “È una sfida che si gioca in 180 minuti e serve grande maturità da parte di tutta la squadra. Speravo di preparare la sfida con un umore diverso, dispiace per la sconfitta col Sassuolo ma questo ci dà ancora più voglia e concentrazione. So quanto è importante per la città questa partita con la Juve, ma lo sarà anche per noi”.

Dusan Vlahovic

Siamo in una semifinale e cercheremo fin dalla prima partita di essere attenti a tutte le situazioni. Non so quali saranno le scelte di Allegri in attacco, per noi non cambia niente. Dobbiamo affrontare la Juve da squadra vera. Lì davanti loro sono forti, hanno frecce che possono far male in ogni momento, sono molto forti in difesa e arrivano da 13 risultati utili di fila. Per me la preoccupazione è quella, non se lo stadio accoglierà bene o male Vlahovic. Io mi auguro che i tifosi spingano soprattutto noi, quando la gente vuole sa essere il dodicesimo o tredicesimo uomo in campo e noi ne abbiamo bisogno”.

Redazione

Recent Posts

Lascia il calcio, ma solo per pochi mesi: dalla porta di Serie A alla panchina, è già tutto fatto

Quando un giocatore come Sergio Romero decide di appendere i guantoni al chiodo, il calcio…

2 ore ago

Clamoroso all’Inter, altro che Thuram e Bastoni: se ne va Lautaro Martinez

Nel calciomercato, le sorprese sono sempre dietro l'angolo, e l'Inter potrebbe essere chiamata a un…

10 ore ago

Non lo vogliono più vedere a Torino: Juventus disposta a tutto

La sensazione è chiara, anche se non viene mai detta apertamente: Jonathan David è già…

1 giorno ago

Gatti al Milan, la Juve sgambetta Max Allegri: era il suo primo obiettivo

La situazione si è ribaltata in poche ore e non è una di quelle dinamiche…

1 giorno ago

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 mesi ago