Gazzetta.it ha disegnato il quadro della situazione per quanto riguarda Alex Jimenez, fresco di esordio in Prima squadra contro il Cagliari. Il terzino è arrivato al Milan in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dal Real Madrid. Difficile ora, a gennaio, immaginare dove sarà Jimenez la prossima stagione.
Le cifre, tra l’altro, sono decisamente appetibili in base a quanto ha mostrato lo spagnolo fin qui: il diritto di riscatto vale 5 milioni. Il controriscatto delle Merengues, però, poggia su accordi differenti. Il Real potrebbe esercitare la recompra soltanto nell’estate 2025 e 2026. In altre parole: se il Milan a giugno deciderà di riscattarlo, almeno per la stagione 2024/25 Alex sarà sicuramente un giocatore rossonero a tutti gli effetti. A quel punto la situazione tornerebbe a essere esaminata nell’estate 2025, con il Real che, se Jimenez ingolosisse particolarmente, potrebbe riportarselo a casa. Le cifre sul controriscatto non sono note, ma sono differenti tra 2025 e 2026, ed è ragionevole pensare che si arrivi oltre i 10 milioni.
The post Jimenez Milan: riscatto e recompra in ballo. TUTTO sull’affare col Real Madrid tra tempistiche e cifre appeared first on Milan News 24.
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…
Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…
Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…