(inviato all’Allianz Stadium) -La Juventus dopo la sconfitta al Maradona contro il Napoli, vuole tornare a vincere davanti ai propri tifosi contro il l’Atalanta di Gasperini. Non ci sarà Vlahovic squalificato per la partita e Allegri punterà su Arek Milik. Segui il pre partita qui e la gara dalle 18:00 LIVE.
Aggiornamenti a partire dalle 18…
Reti:
JUVENTUS: in attesa delle formazioni ufficiali
ATALANTA: in attesa delle formazioni ufficiali
Arbitro: Marco Guida, appartenente alla sezione di Torre Annunziata.
Ammoniti:
https://twitter.com/juventusfc/status/1766826342447009810?ref_src=twsrc%5Etfw
15:30 – Si affrontano due dei cinque allenatori con più panchine in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria: 550 partite per Gian Piero Gasperini, 497 per Massimiliano Allegri; oltre a loro in top-5 Luciano Spalletti (559), Francesco Guidolin (545) e Walter Mazzarri (507).
15:00 – Nelle 24 partite di questo campionato Andrea Cambiaso ha realizzato un gol e fornito tre assist vincenti e si trova a una sola partecipazione di distanza da quanto fatto nel suo primo anno in Serie A con la maglia del Genoa (un gol, quattro assist).
14:30 – Federico Chiesa ha realizzato sette gol in questo campionato e non fa meglio in una singola stagione di Serie A dal 2020/21 (otto reti in quel caso); l’attaccante ha partecipato a cinque reti contro l’Atalanta in Serie A, grazie a tre gol e due assist.
14:00 – La Juventus ha subito gol in tutte le ultime tre partite casalinghe di Serie A, dopo una serie di tre clean sheet interni consecutivi; i bianconeri non fanno peggio dal finale di stagione del 2021/22, quando in casa concessero gol in quattro gare di fila.
13:30 – Gian Piero Gasperini e Massimiliano Allegri sono i due allenatori che hanno pareggiato più confronti nelle loro sfide in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/1995): nove su 22 incroci (completano otto vittorie per l’attuale tecnico della Juventus, cinque per l’allenatore della Dea).
13:00 – Arkadiusz Milik è andato a segno in tre gare di Serie A contro l’Atalanta e ha fatto meglio solamente contro il Bologna, contro cui è andato in gol in quattro gare diverse nel massimo campionato italiano.
12:30 – Considerando gli scontri diretti tra le avversarie attualmente nelle prime sette posizioni in classifica, solo la Roma (quattro) ha ottenuto meno punti rispetto all’Atalanta (sei), mentre la Juventus è la formazione che ha subito meno reti in queste sfide(cinque, a fronte tuttavia di sei segnate).
11:30 – Convocati Juve: assenti, come previsto, Rabiot e Alcaraz oltre a Perin e lo squalificato Vlahovic. Rientrano McKennie e Kean.
The post Juve Atalanta LIVE: gli aggiornamenti sul match dell’Allianz Stadium appeared first on Juventus News 24.
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…