Categories: CalciomercatoSerie B

Juve, nomi nuovi davanti: Luiz Adriano e Hernandez del Palermo

Ancora tutti dietro alla dichiarazione dell’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta: i bianconeri puntano ancora a incorporare in rosa un difensore centrale e un attaccante. Di questa seconda specie pare trapelare qualcosa in più: Allegri vuole ancora un uomo d’area, quindi una prima punta, quindi idealmente un calciatore diverso dai profili di Lavezzi e Shaqiri, abbinati a più riprese alla Juve nel corso dell’ultimo mese.

Nella ridda di nomi spuntano adesso due nuove idee per la dirigenza della Vecchia Signora: Hernandez (non Chicharito) del Palermo e Luiz Adriano dello Shakhtar. In realtà Abel Hernandez, uruguaiano, non è proprio un lampo fresco per Paratici, che già lo voleva a Torino da giovanissimo nell’anno di Gigi Del Neri. Oggi costa poco, o meglio si può trattare su basi be diverse con Zamparini e la Juventus ovviamente punta sulle possibili contropartite tecniche (Sorensen, Marrone, Motta e/o De Ceglie) oppure con una formula a prestito con diritto di riscatto intorno ai 10 milioni di euro. Pista da seguire con attenzione da qui al 2 settembre in virtù anche della posizione non chiara di Giovinco (scadenza 2015, rinnovo che tarda ad arrivare).

Per Luiz Adriano, brasiliano classe 1987, numero nove della formazione di Mircea Lucescu, il discorso è diverso: gli ucraini potrebbero accontentarsi di 9 milioni di euro cash dopo 6 anni di onorato servizio e visto anche il difficile momento storico della regione. Non ci sono riscontri seri circa un interessamento bianconero, ma il profilo tracciato dai vertici di corso Galileo insieme ad Allegri non si discostano troppo dal brasiliano cresciuto nell’Internacional di Porto Alegre (comunque extracomunitario) a meno che in mano Marotta e Paratici non si ritrovino i soldi della cessione di Vidal, partita tutt’altro che conclusa.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

7 giorni ago