Juventus' coach from Italy Massimiliano Allegri watches his players during a training session at the Red Bull Arena in Harrison, New Jersey, on July 21, 2017, a day before their match against Barcelona FC. / AFP PHOTO / Jewel SAMAD (Photo credit should read JEWEL SAMAD/AFP/Getty Images)
La Juventus è riuscita ad imporsi 3-2 sul PSG nel secondo match dell’International Champions Cup 2017. In questi casi il risultato non è mai particolarmente importante, soprattutto per Allegri che in occasione di queste partite pre-campionato si aspetta di vedere risposte confortanti sotto l’aspetto tecnico e tattico. Il tecnico ha apprezzato la prestazione dei suoi: “È stato un bell’allenamento, ci sono state buone trame di gioco sia nel primo che nel secondo tempo. Bisogna migliorare la condizione, la fase di palleggio, la conclusione dell’azione, ma abbiamo tutto il tempo per prepararci e farci trovare pronti per la Supercoppa“.
Parlando dei singoli, Allegri ha apprezzato in particolare la prestazione del giovane Bentancur, così come quella di Marchisio schierato dietro le punte. Complimenti anche per Carlo Pinsoglio, terzo portiere nella prossima stagione, che oggi si è messo in evidenza con degli interventi eccezionali: “I singoli? Sono contento per Pinsoglio che ha fatto una bella prestazione, così come Marchisio dietro le punte. Bentancur è bravo a giocare tra i due di metà campo, deve acquisire più personalità perché ha tecnica e tempi di gioco e un grande avvenire davanti. Dybala e Higuain all’inizio dell’anno scorso avevano delle difficoltà, poi l’intesa è migliorata. Sono contento della predisposizione al sacrificio nella fase difensiva, svolta bene nonostante ci mancassero le gambe, perché per arrivare alla fine della stagione e centrare gli obiettivi serve la voglia di sacrificarsi da parte di tutti“.
Ovviamente il tecnico ha parlato anche del nuovo calendario di Serie A: “Gli scontri diretti sono tutti alla fine e mai come quest’anno il campionato si chiuderà all’ultima partita. Cercheremo di vincere il settimo scudetto e la differenza la faranno le motivazioni. Dobbiamo alzare l’asticella e provare ad arrivare di nuovo in finale di Champions e magari questa volta vincerla“.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…