Massimiliano Allegri
Max Allegri continua a mostrare inesistenza di gioco nella sua Juventus, mostrando inadeguatezza al nuovo progetto bianconero fatto anche di giovani. Aldilà delle polemiche sul regolare rete annullata di Milik, i bianconeri hanno risollevato una partita solo di nervi, esclusivamente emotivamente. Nessuna proposta di gioco concreta, solo di giocare sulle fasce e crossare in mezzo come si faceva molti anni fa.
La Juventus non può rifugiarsi in un gioco antico, con la difesa bassa e contropiede, oltre cercare il cross per le torri. Il tecnico si rifugia sempre nelle assenze di Chiesa, Pogba e Di Maria che si potranno essere veramente grandi, ma non certo da giustificare una prestazione contro la Salernitana di Dia e Piatek. Non servono i super campioni per vincere le partite a cui le riserve sono alla portata, ma serve una idea di gioco convincente che sappia destabilizzare l’avversario. Cuadrado è oramai in fase calante, e affidarsi al solo Kostic per i cross in mezzo è leggermente riduttivo come proposta di gioco.
Il rischio ora è di ritrovarsi ad una partita fondamentale contro il Benfica senza l’idee chiare come dall’inizio dell’anno ma non è tutto, una sconfitta potrebbe essere determinante per il futuro del tecnico e del progetto bianconero. Non si può solo fare affidamento ai singoli.
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…
L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…
L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…
Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…
Lazio-Juventus accende le polemiche e spunta anche la denuncia contro l'arbitro: ecco cosa può succedere…