Massimiliano Allegri
Max Allegri continua a mostrare inesistenza di gioco nella sua Juventus, mostrando inadeguatezza al nuovo progetto bianconero fatto anche di giovani. Aldilà delle polemiche sul regolare rete annullata di Milik, i bianconeri hanno risollevato una partita solo di nervi, esclusivamente emotivamente. Nessuna proposta di gioco concreta, solo di giocare sulle fasce e crossare in mezzo come si faceva molti anni fa.
La Juventus non può rifugiarsi in un gioco antico, con la difesa bassa e contropiede, oltre cercare il cross per le torri. Il tecnico si rifugia sempre nelle assenze di Chiesa, Pogba e Di Maria che si potranno essere veramente grandi, ma non certo da giustificare una prestazione contro la Salernitana di Dia e Piatek. Non servono i super campioni per vincere le partite a cui le riserve sono alla portata, ma serve una idea di gioco convincente che sappia destabilizzare l’avversario. Cuadrado è oramai in fase calante, e affidarsi al solo Kostic per i cross in mezzo è leggermente riduttivo come proposta di gioco.
Il rischio ora è di ritrovarsi ad una partita fondamentale contro il Benfica senza l’idee chiare come dall’inizio dell’anno ma non è tutto, una sconfitta potrebbe essere determinante per il futuro del tecnico e del progetto bianconero. Non si può solo fare affidamento ai singoli.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…