[blogo-video provider_video_id=”ScXvwC8ZzPs” provider=”youtube” title=”Juventus vs Benfica 0-0 (Europa League 2014) Pogba Amazing Skills 01-05-2014 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=ScXvwC8ZzPs”]
La Juventus esce dall’Europa League a un passo dalla finale nel suo stadio. Festeggia il Benfica, che tornerà a Torino per l’ultimo atto e per cercare di sfatare la maledizione delle otto finali consecutive perse. I portoghesi inchiodano i campioni d’Italia sullo 0-0, in una serata che ha visto la Signora poco brillante. Soprattutto nel convulso finale i superiorità numerica.
Queste le pagelle dello Juventus Stadium:
BUFFON 6.5: Tiene la Juve in partita fino alla fine, rischiando anche la mano in un’uscita su Rodrigo.
CACERES 6.5: Inizia e finisce bene. Nella fase centrale, troppi cross affrettati. Suo il colpo di testa della staffa che avrebbe potuto regalare ai bianconeri la finale.
BONUCCI 5.5: Non ha molto lavoro da sbrigare in difesa, non è preciso. Sostituito quando bisogna cercare il gol a tutti i costi.
CHIELLINI 5.5: Qualche indecisione a macchiare una prestazione comunque non da leader.
LICHTSTEINER 5.5: Tante volte premiato nei suoi inserimenti, questa volta sbaglia un’occasione facile e non riesce a incidere con i cross.
ASAMOAH 6: Meglio dello svizzero. Ma anche lui non ce la fa ad armare LLorente dal fondo.
POGBA 6: Il migliore nel primo tempo, ma cala vistosamente alla distanza. Una magia, purtroppo in fuorigioco, per il gol annullato a Osvaldo.
PIRLO 5: Mancano le sue intuizioni geniali nella serata con pioggia e grandine. Su punizione, sfiora la terza prodezza decisiva in Europa League.
VIDAL 5.5: Non è il Guerriero che siamo abituati a gustare. Eppure, di testa, è l’uomo che va più vicino al gol nel primo tempo.
MARCHISIO 6: Pochi minuti per sventagliare alla grande per Lichtsteiner. Un po’ di rimpianto per non averlo visto prima i campo.
TEVEZ 5.5: Il gol di Lisbona è un pallido ricordo. Ci prova, ma senza forza. E’ parso un po’ troppo stanco.
LLORENTE 5: Non riceve i palloni che gli piacciono, ma non riesce neanche a fare le sponde giuste. Inutile.
GIOVINCO 5: Il genio resta ben nascosto nella lampada. Peccato.
ALL. CONTE 5.5: Non vince contro il Benfica in 11, contro il Benfica in 10 e contro il Benfica in 9. Tanto basta per non dargli la sufficienza. Forse sbaglia a puntare su un Vidal in ritardo di condizione. E i cambi arrivano troppo tardi. Poteva giocarsi la prima finale europea con la sua Juve, si ferma a un passo.
BENFICA Oblak 6, Pereira 6.5, Garay 7, Luisao 7, Siqueira 6, Amorin 6, Perez 5.5, Markovic 5.5, Rodrigo 6, Lima 5.5, Gaitan 6, Almeida s.v., Sulejmani s.v., Salvio s.v. All.: Jorge Jesus 7.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…