Categories: Notizie

Juventus – Benfica 0-0 Video Highlights | Europa League | 1 maggio 2014

La Juventus saluta l’Europa League ad un passo dalla finale. La squadra di Conte nella partita di ritorno della semifinale non va oltre lo 0-0 contro il Benfica e viene quindi eliminata sulla base del 2-1 dell’andata.

I bianconeri in partenza subiscono l’aggressività degli ospiti, ma dal 20′ in poi a fare la partita sono soltanto Pirlo e compagni. Nel primo tempo l’occasione migliore per sbloccare il risultato è di Vidal, ma il suo colpo di testa schiacciato sul terreno di gioco viene respinto sulla linea di porta da Luisao. Nella ripresa sotto una pioggia molto intensa la Juve continua a fare la gara, anche se fatica ad alzare i ritmi, soprattutto in fase di costruzione dell’azione. Ad andare vicino alla rete non a caso è Rodrigo che non inquadra la porta dall’interno dell’area.
La svolta potrebbe arrivare alla metà del secondo tempo, quando Perez si fa espellere per due ammonizioni a distanza di soli tre minuti. Conte manda in campo anche Giovinco al posto di Bonucci, il Benfica rinuncia ad attaccare e si chiude nella propria metà campo. Entrano anche Osvaldo e Marchisio, ma il risultato non cambia. Lichtsteiner manca un clamoroso aggancio in area di rigore, tutto solo contro Oblak, e nel finale Vucinic e Markovic danno vita ad una quasi rissa a bordo campo, venendo espulsi. C’è tempo solo per l’occasione finale con il colpo di testa di Caceres su calcio d’angolo, con Oblak che si supera e respinge.

I portoghesi conquistano la finale, nonostante due discrete, ma poco lucide prestazioni della Juve. Serviva qualcosa di più.

Juventus – Benfica 0-0 | Tabellino

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci (28′ st Giovinco), Chiellini; Lichtsteiner, Vidal (34′ st Marchisio), Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente (33′ st Osvaldo). A disp.: Storari, Barzagli, Padoin, Vucinic. All.: Conte

Benfica (4-2-3-1): Oblak; Pereira, Luisao, Garay, Siqueira; Amorim, Perez; Markovic (41′ st Sulejmani), Rodrigo (24′ st Almeida), Gaitan (31′ st Salvio); Lima. A disp.: Artur, Jardel, Cavaleiro, Cardozo. All.: Jorge Jesus

Arbitro: Clattenburg (Ing)

Ammoniti: Asamoah (J), Rodrigo, Perez, Oblak, Salvio (B)

Espulsi: Perez, Markovic (B), Vucinic (J)

Juventus – Benfica 0-0 | Foto

[blogo-gallery title=”Juventus – Benfica 0-0 | Foto | Europa League | 1 maggio 2014″ slug=”juventus-benfica-0-0-foto-europa-league-1-maggio-2014″ id=”622485″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago