Juventus-Catania 4-0 | Telecronache di Zuliani e Paolino, radiocronaca di Repice | Video

Dopo la convincente vittoria contro il Genoa, la Juventus travolge il Catania. I bianconeri possono attendere il risultato di Roma – Chievo (magari “tifando” per i veneti), mentre per i siciliani la situazione in classifica si fa sempre più deficitaria. A poco è servito l’esonero di Maran dieci giorni or sono, dopo la sconfitta contro il Cagliari. L’arrivo di Luigi De Canio ha fruttato un punto in due partite (conquistato in casa contro il Sassuolo), e ora la squadra rossazzurra occupa il penultimo posto in classifica, proprio in coabitazione con gli emiliani a quota sei punti.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CLAUDIO ZULIANI

A onor del vero sarebbe stato difficile uscire indenni dallo Juventus Stadium per la formazione etnea. Il poker della Vecchia Signora, invece, manda definitivamente in archivio la settimana storta con le sconfitte di Firenze e Madrid e restituisce fiducia ai bianconeri. Il Catania è durato appena 25 minuti, solo il tempo di prendere il primo gol da Vidal. Poi si è spento, arrendendosi definitivamente dopo aver incassato anche il 3-0 da Tevez a metà ripresa. Ecco le parole di Antonio Conte (recentemente inserito nella lista dei 10 migliori allenatori del mondo), dai microfoni di Premium Calcio, a fine partita:

“La Roma sta facendo un cammino straordinario, ma noi in campionato ne abbiamo vinte otto, stiamo facendo bene. Il ko di Firenze? Era una partita condotta in lungo e in largo, aumenta il rammarico perché adesso staremmo parlando di una squadra che ha vinto 9 partite. Mi auguro serva da esperienza. Ci sono situazioni positive e negative sia quando vinci che quando perdi, anche quando si vince è un dovere vedere le cose migliorabili mentre quando perdi bisogna trovare gli aspetti positivi. L’approccio col Genoa è stato più intenso e cattivo di quello odierno, anche se questa partita viene dopo tre giorni da quella. E’ la quarta partita in 12 giorni, bisogna imparare che non si può andare sempre a duemila, lì deve venire fuori l’organizzazione di gioco e la qualità dei calciatori. Abbiamo portato a casa una vittoria mai in discussione, ma l’intensità avuta con Genoa era diversa da quella di stasera”.

Troppo forte la Juventus per questo Catania. Gigi De Canio ha poco da rimproverare ai propri giocatori:

“Siamo stati poco fortunati sui primi due gol. Contro squadre come la Juventus devi sperare che gli avversari non siano al cento per cento e aver anche un colpo di fortuna. A noi non è capitato, ma sotto il profilo della prestazione sono soddisfatto. Dobbiamo riacquistare la giusta mentalità e una condizione fisica ottimale: così sono convinto che potremo giocarci le chances di salvezza”.

Juventus-Catania 4-0 | Le Foto


































antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

10 minuti ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

2 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

5 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

8 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

9 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

11 ore ago