Categories: NotizieSerie ASerie B

Juventus – Chievo 3-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Asamoah, Marchisio, Llorente, autorete Caceres)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Juventus 3-1 Chievo Verona Footyroom.com” thumb=”http://s1.dmcdn.net/DpZIa/x240-JiJ.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x1cb75f”]
Juventus 3-1 Chievo Verona Footyroom.com di footyroomcom

Tutto facile per la Juventus oggi contro il Chievo Verona nella partita valida per la 24esima giornata di Serie A. La squadra di Antonio Conte riscatta il pareggio di Verona di 7 giorni fa vincendo 3-1 e chiudendo la gara già nel primo tempo.

Il match si sblocca dopo 17 minuti di gioco grazie al gol di Asamoah dopo una sua ottima giocata personale. Il ghanese centramente supera tre avversari, scambia con Llorente e calcia col sinistro: ne viene fuori un tiro a giro che supera Agazzi, titolare per la prima volta con la maglia del Chievo.
Il raddoppio arriva poco dopo grazie a Marchisio che mette in rete la respinta non impeccabile proprio del portiere gialloblu, sulla punizione di Pirlo da circa 30 metri di distanza.
Gli ospiti non si sbilanciano e non creano mai pericoli per Buffon. Eppure a inizio ripresa arriva il gol che riapre la gara: cross di Sardo dalla destra, Pellissier si allunga la palla, Lichtsteiner la rinvia ma colpisce la schiena di Caceres. Poco dopo Pellissier spaventa lo Juventus Stadium con un tiro respinto in scivolata da Bonucci. I bianconeri comunque reagiscono e chiudono definitivamente il match grazie al colpo di testa vincente di Llorente sul cross dal corner di Pirlo. Anche in questo caso intervento non perfetto di Agazzi.
Nel finale il Chievo rinuncia ad atttaccare e va al tiro impegna Buffon in sole due occasioni. Da segnalare la plateale difesa messa in atto da Conte verso Giovinco, fischiato da parte dello stadio al momento della sostituzione con Tevez.

Juventus – Chievo 2-0 | Il Tabellino

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Vidal (85’ Padoin), Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco (71’ Tevez), Llorente (71’ Osvaldo). All. Conte

Chievo (3-5-2): Agazzi; Frey, Canini, Bernardini; Sardo, Radovanovic, Guana, Hetemaj, Dramé (63’ Rubin); Stoian (46’ Pellissier), Thereau (78’ Obinna). All. Corini

Arbitro: Paolo Valeri della sezione di Roma 2

Marcatori: 17’ Asamoah (J), 29’ Marchisio (J), 51’ aut. Caceres (J), 58’ Llorente (J)

Ammoniti: Pirlo, Llorente, Giovinco (J); Guana, Frey (C)

Juventus – Chievo 2-0 | Le foto

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Dramma rossonero, retrocessione a tavolino: corsa contro il tempo

Non bastavano i casi di Brescia e Trapani, con deferimenti e penalizzazioni per gravi irregolarità…

10 ore ago

Osimhen troppo caro, virata Juve: il nuovo bomber fa sognare

La Juve ha deciso di mollare Victor Osimhen: il bomber nigeriano costa troppo, i bianconeri…

12 ore ago

Allegri-Conte, l’intreccio è ufficiale: c’è anche la firma

In Serie A si prepara una vera rivoluzione in panchina, per Allegri e, soprattutto Conte,…

17 ore ago

La fake news travolge Sinner: fan senza parole

Jannik Sinner ha appena ripreso a giocare nel tennis che conta, anche se una fake…

21 ore ago

Addio dopo lo scudetto: scappa subito via da Napoli

Manca poco all’ultima sfida decisiva della stagione del Napoli, quella contro il Cagliari, che potrebbe…

1 giorno ago

“Caproni e ignoranti”: scoppia il caos sulla serata scudetto

La serata scudetto rischia di prendere una brutta piega: lo sfogo sui social è durissimo,…

1 giorno ago