Categories: NotizieSerie A

Juventus: Conte manda un preparatore da Tevez in Argentina

Smontato il “giallo” sparato in prima pagina da alcuni giornali, la Juventus corre ai ripari per consentire a Carlos Tevez di presentarsi in forma per il big match del 5 gennaio contro la Roma. L’Apache è rimasto in Argentina al capezzale della moglie Vanesa, ricoverata d’urgenza in ospedale per motivi ancora non ben precisati. Al settimo mese di gravidanza, la signora Tevez ha bisogno della vicinanza del marito per superare questo momento difficile e la Juve non ha esitato a concedere al bomber argentino un permesso ad oltranza. Mentre i suoi compagni si sono allenati oggi in doppia seduta e torneranno a lavorare domani pomeriggio agli ordini di Conte, Tevez cercherà di mantenersi al passo con un programma di lavoro personalizzato.

Antonio Conte e il suo staff avevano già fatto pervenire presumibilmente via email il programma di allenamenti cui l’ex Manchester City dovrà sottoporsi in queste ore, intervallando le visite alla moglie in ospedale. Affinché il lavoro sia ancora più efficace, poi, la Vecchia Signora ha deciso di inviare in Argentina uno dei suoi preparatori per seguire da vicino Tevez prima del rientro previsto tra giovedì e venerdì. La decisione, conferma che Conte ha capito perfettamente il momento delicato del giocatore, ma al contempo non vuole rinunciarvi in vista della Roma e anche se non sosterrà molti allenamenti con i compagni, lo schiererà ad ogni costo di fianco all’ormai inseparabile Fernando Llorente.

In caso di ulteriori complicanze, rimane in allarme Fabio Quagliarella, in vantaggio su Sebastian Giovinco e Mirko Vucinic, che ha smaltito lo stato febbrile che lo ha colpito nei giorni scorsi. In netto miglioramento anche le condizioni di Andrea Pirlo, che oggi ha lavorato con il gruppo non risparmiandosi alcun esercizio, atletico e tecnico.

Per quel che riguarda la Roma, infine, Garcia prova a nascondere la formazione ai giornalisti, ma pare che nell’ultima seduta abbia provato Mattia Destro nel tridente titolare. A fargli spazio dovrebbe essere Adem Ljajic.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago