Categories: NotizieSerie A

Juventus: Conte manda un preparatore da Tevez in Argentina

Smontato il “giallo” sparato in prima pagina da alcuni giornali, la Juventus corre ai ripari per consentire a Carlos Tevez di presentarsi in forma per il big match del 5 gennaio contro la Roma. L’Apache è rimasto in Argentina al capezzale della moglie Vanesa, ricoverata d’urgenza in ospedale per motivi ancora non ben precisati. Al settimo mese di gravidanza, la signora Tevez ha bisogno della vicinanza del marito per superare questo momento difficile e la Juve non ha esitato a concedere al bomber argentino un permesso ad oltranza. Mentre i suoi compagni si sono allenati oggi in doppia seduta e torneranno a lavorare domani pomeriggio agli ordini di Conte, Tevez cercherà di mantenersi al passo con un programma di lavoro personalizzato.

Antonio Conte e il suo staff avevano già fatto pervenire presumibilmente via email il programma di allenamenti cui l’ex Manchester City dovrà sottoporsi in queste ore, intervallando le visite alla moglie in ospedale. Affinché il lavoro sia ancora più efficace, poi, la Vecchia Signora ha deciso di inviare in Argentina uno dei suoi preparatori per seguire da vicino Tevez prima del rientro previsto tra giovedì e venerdì. La decisione, conferma che Conte ha capito perfettamente il momento delicato del giocatore, ma al contempo non vuole rinunciarvi in vista della Roma e anche se non sosterrà molti allenamenti con i compagni, lo schiererà ad ogni costo di fianco all’ormai inseparabile Fernando Llorente.

In caso di ulteriori complicanze, rimane in allarme Fabio Quagliarella, in vantaggio su Sebastian Giovinco e Mirko Vucinic, che ha smaltito lo stato febbrile che lo ha colpito nei giorni scorsi. In netto miglioramento anche le condizioni di Andrea Pirlo, che oggi ha lavorato con il gruppo non risparmiandosi alcun esercizio, atletico e tecnico.

Per quel che riguarda la Roma, infine, Garcia prova a nascondere la formazione ai giornalisti, ma pare che nell’ultima seduta abbia provato Mattia Destro nel tridente titolare. A fargli spazio dovrebbe essere Adem Ljajic.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago