Categories: NotiziePremier League

Swansea City – Manchester City 2-3 | Highlights Premier League | Video gol (Fernandinho, Y. Touré, Kolarov, Bony)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Swansea City AFC – Manchester City 2:3 All Goals (01.01.2014)” thumb=”http://s2.dmcdn.net/DXTHG/x240-wfe.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x193q17″]

Il Manchester City sembra aver risolto definitivamente il problema trasferta, la squadra di Pellegrini ha iniziato a vincere anche lontano dall’Etihad Stadium e adesso fa davvero paura per la corsa al titolo. Vincere in casa dello Swansea City non è stato però semplice, la squadra di Laudrup ha saputo mettere in difficoltà il quotato avversario, sognando fino all’ultimo di riuscire a strappare un risultato positivo. In evidenza l’attaccante ex Twente, Bony oggi ha realizzato una doppietta, avrà preso nota del suo nome Benitez che con il suo Napoli se lo troverà di fronte in Europa League.

Il primo sussulto dell’incontro lo regalano gli ospiti con Dzeko, la conclusione del bosniaco finisce a lato. Bony fa capire di essere in giornata pochi minuti dopo, l’ivoriano ci prova dalla lunga distanza, il pallone sfiora il palo alla destra di Hart. Il City passa al 14′, pasticcia un po’ la difesa di Laudrup, il pallone arriva fuori area dove Fernandinho ha tutto il tempo di coordinarsi e puntare l’angolino, Tremmel la vede solo all’ultimo e non può evitare il gol. In pieno recupero però c’è il pareggio dei padroni di casa, De Guzman pesca in area Bony che di testa supera Hart, le immagini mostreranno che la posizione di partenza dell’attaccante non era regolare ma in campo non se n’è accorto nessuno.

A rimettere le cose a posto nella ripresa ci pensa Yaya Touré, il centrocampista recupera un pallone in area e lascia partire un preciso diagonale su cui Tremmel non può arrivare anche a causa di una leggera deviazione di Williams, per l’ivoriano è il decimo gol stagionale. Al 66′ il tris è servito, Kolarov ruba palla a centrocampo e si invola sulla sinistra, Touré si porta dietro mezza difesa e così il serbo può calciare di destro, il tiro è centrale ma molto potente e finisce la sua corsa in porta. Il gol è una mazzata per lo Swansea che stava provando a recuperare, i Cigni trovano comunque il gol del 2-3 in pieno recupero: è una perla di Bony che trafigge Hart con un bolide dalla distanza. Il City supera momentaneamente l’Arsenal e si porta in testa alla classifica di Premier League, lo Swansea non esce dal suo periodo nero ma continua a navigare in acque abbastanza tranquille.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Affarone Milan, accordo trovato: firma fino al 2029

I tifosi del Milan possono esultare per l'accordo raggiunto: manca solo l'ufficialità, sarà rossonero fino…

1 ora ago

Caos nerazzurro, il Milan fiuta l’occasione: va da Allegri

Scoppia il caso tra i nerazzurri: due calciatori vogliono andarsene e il Milan fiuta subito…

4 ore ago

Ha accettato l’offerta, 40 milioni e addio Inter

40 milioni. Esattamente la cifra che all'Inter servirebbe per tentare l'affondo su Giovanni Leoni del…

6 ore ago

Caso Lookman, l’Inter finisce nei guai: scoppia il finimondo

Dopo praticamente due mesi di trattative per Ademola Lookman, è scoppiato il finimondo in casa…

7 ore ago

La Roma vende Dovbyk: già scelto il sostituto

Dopo appena un anno con la maglia giallorossa, ARtem Dovbyk è finito sulla lista delle…

9 ore ago

L’offerta è giusta: la Juventus vende Vlaohvic

La Juventus ha cambiato rotta, e stavolta sembra davvero voler tornare al centro del calcio…

10 ore ago