La rivalità tra Napoli e Juventus va ben oltre il campo da gioco, intrecciandosi spesso con le dinamiche di mercato e i giochi di potere. Negli ultimi anni, le tensioni tra i due club si sono intensificate, complici gli intrecci di mercato e lo scambio di direttori sportivi: Cristiano Giuntoli, artefice dello scudetto azzurro, è passato alla Juventus, mentre Giovanni Manna ha preso il suo posto a Napoli. Ora, un nuovo capitolo si aggiunge a questa rivalità, con un tentativo da parte di Aurelio De Laurentiis di mettere in difficoltà i bianconeri sul fronte Kolo Muani.
Randal Kolo Muani, nuovo attaccante della Juventus, sarà presente nello scontro diretto di sabato 25 gennaio al Maradona. Il francese è arrivato in prestito secco dal Paris Saint-Germain già alla fine della scorsa settimana, ma il tesseramento è stato ufficializzato solo giovedì, a causa di questioni burocratiche legate ai limiti sui prestiti da parte del club parigino.
Nonostante i ritardi iniziali, la Juventus ha potuto completare l’operazione in tempo, garantendo la disponibilità di Kolo Muani per la sfida contro gli azzurri. Tuttavia, secondo quanto riportato da Repubblica, non è mancato un tentativo del Napoli di complicare i piani bianconeri.
Aurelio De Laurentiis, avrebbe cercato di sfruttare i buoni rapporti con il Paris Saint-Germain, intessuti durante l’operazione che ha coinvolto Khvicha Kvaratskhelia, per rallentare il tesseramento di Kolo Muani. Non si sarebbe trattato di un tentativo di far saltare l’accordo, ma piuttosto di ritardare i tempi, impedendo che il francese fosse a disposizione della Juventus nello scontro diretto di sabato.
La strategia, però, non ha avuto successo. Il presidente del PSG, Nasser Al Khelaifi, ha scelto di rispettare i patti presi con la Juventus, dimostrando grande correttezza e professionalità.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…