La Juventus ha comunicato ufficialmente ieri agli investitori il nuovo aumento di capitale che, spiega La Gazzetta dello Sport, è fondamentale per dare respiro alle casse societarie alla luce dei 75 milioni di euro persi dalla Juventus fra luglio e settembre. Dall’analisi della situazione patrimoniale al 30 settembre, infatti, emerge una perdita pari a 75,1 milioni, “significativamente più elevata del pro-quota di quella attesa per l’intero esercizio”.
Ecco perché il Cda della Juventus, “preso atto della disponibilità del socio Exor ad effettuare in versamento in conto futuro aumento di capitale, ha deliberato di procedere con la richiesta di un primo versamento” di 80 milioni “al fine di rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria della società nelle more dell’esecuzione dell’aumento di capitale”. Il versamento, previsto nei prossimi giorni, “costituirà un’anticipazione delle somme destinate (200 milioni) alla liberazione della quota di aumento di capitale di spettanza di Exor e resterà di sua esclusiva pertinenza”.
The post Juventus, Exor anticipa 80 dei 200 milioni dell’aumento di capitale: ecco il motivo appeared first on Juventus News 24.
Jannik Sinner deve fare i conti con una vera e propria minaccia ricevuta dopo il…
Il sipario sul campionato di Serie A non è ancora calato, ma dietro le quinte…
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…
Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…
Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…