TURIN, ITALY - MARCH 06: Juventus player Gonzalo Higuain during a training session at JTC on March 06, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Gonzalo Higuain, centravanti della Juventus, è volato in Argentina interrompendo l’isolamento volontario in cui si trovava da oltre una settimana per via della positività al coronavirus del compagno Daniele Rugani. Il 32enne attaccante ha informato la Juve e nella notte ha preso il volo dall’aeroporto di Torino Caselle tramite un jet privato organizzato dallo stesso club torinese. Pare che la madre di Higuain abbia problemi oncologici e il calciatore ha ovviamente preparato l’apposita autocertificazione nella quale ha dichiarato di non essere positivo al coronavirus e di non essere in quarantena.
Secondo quanto riferisce il quotidiano sportivo torinese Tuttosport, il volo privato organizzato dalla Juventus per Higuain ha fatto prima scalo in Francia e poi in Spagna. Le forze dell’ordine hanno ovviamente contattato il club bianconero per verificare che le certificazioni presentate dal loro tesserato fossero vere e la società fosse stata informata del viaggio.
Pipa c'è! ❤️E voi?
➡️ https://t.co/nvj4IpoPTa#DistantiMaUniti#LiveAhead pic.twitter.com/Thd2ELOS7Z— JuventusFC (@juventusfc) March 18, 2020
Dopo Gonzalo Higuain, riferisce la Gazzetta dello Sport, anche Sami Khedira e Miralem Pjanic sono partiti per le rispettive nazioni di origine. A differenza di alcuni club che hanno in programma di riprendere presto ad allenarsi, sembra che dalle parti di Torino non prevedano una ripresa dell’attività agonistica a breve.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…