Uno dei principali obiettivi del Napoli per la prossima sessione di mercato è il rafforzamento della difesa. La squadra azzurra ha già investito in questo settore con l’acquisto di Alessandro Buongiorno dal Torino la scorsa estate per una cifra complessiva di circa 40 milioni di euro. Però, la dirigenza non intende fermarsi qui: servono ulteriori innesti, tra cui un centrale di difesa e un vice per Giovanni Di Lorenzo, capitano della squadra e punto fermo della formazione.
Mentre Antonio Conte rimane concentrato sul campo per evitare ulteriori passi falsi, la dirigenza partenopea, guidata dal direttore sportivo Giovanni Manna, lavora attivamente sul mercato per rinforzare la squadra, e nel mirino degli azzurri è finito proprio un difensore della Juventus.
Uno dei nomi che il Napoli sta seguendo con particolare attenzione è quello di Federico Gatti, attualmente in forza alla Juventus. Giovanni Manna conosce bene il difensore, avendo già contribuito al suo trasferimento in bianconero nel 2022. L’ex Frosinone è considerato uno dei profili ideali per rinforzare la retroguardia partenopea, e la società sta valutando attentamente la fattibilità dell’operazione.
Federico Gatti ha un contratto con la Juventus fino a giugno 2028 e percepisce un ingaggio di 1,5 milioni di euro a stagione, cifra che con i bonus supera leggermente i 2 milioni. Il suo valore di mercato attuale oscilla tra i 30 e i 35 milioni di euro. Sebbene il Napoli stia monitorando diversi profili per la difesa, Gatti resta uno dei nomi più apprezzati da Manna, e nei giorni scorsi potrebbero esserci stati contatti preliminari con il suo entourage.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…