TURIN, ITALY - OCTOBER 02: Juventus coach Andrea Pirlo during a training session at JTC on October 02, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
– Lo stop ufficiale alla partita Juventus-Napoli di domani non è ancora arrivato. La squadra del Napoli è stata bloccata prima della partenza per Torino, ma in serata la Juventus ha diffuso un’altra nota in cui precisa che i bianconeri scenderanno regolarmente in campo domani sera, a meno di diverse indicazioni da parte della Lega:
Juventus Football Club comunica che la Prima Squadra scenderà in campo per la gara Juventus – Napoli domani alle 20.45, come previsto dal calendario della Lega di Serie A.
AGGIORNAMENTO ORE 20.00 – La conferma è arrivata, salta il match Juventus-Napoli previsto per domani sera. Oggi, mentre il Napoli era in partenza per Torino, la ASL ha bloccato la squadra che si stava dirigendo presso l’aeroporto di Capodichino. La decisione è stata presa dopo il terzo giro di tamponi che ha svelato la positività al COVID-19 di Eljif Elmas, terzo positivo legato al Napoli dopo Zielinski e un altro membro dello staff.
19.00 – Alla vigilia del match contro il Napoli, valido per la terza giornata del campionato di Serie A 2020/2021, la Juventus ha reso noto in serata che l’intero gruppo squadra è stato posto in isolamento fiduciario dopo che due membri dello staff sono risultati positivi al COVID-19.
La società precisa che non si tratta né di calciatori né di membri dello staff tecnico o medico, ma che, secondo quanto previsto dalla normativa e dal protocollo sanitario, si è deciso di porre l’intero gruppo squadra in isolamento fiduciario, senza alcun contatto fisico con l’esterno, così da permettere tutti i controlli necessari e permettere ai soggetti negativi al COVID-19 di proseguire la regolare attività di allenamento e di partita.
Salvo colpi di scena, quindi, la Juventus sfiderà regolarmente il Napoli domani sera, a partire dalle 20.45, presso lo Juventus Stadium di Torino. Il tecnico Andrea Pirlo ha confermato che al momento tutto si svolgerà come da programma:
Non penso ci sia il rischio di non giocare, c’è un comunicato della Lega che ha dato regole e non credo ci siano problemi. Noi l’abbiamo preparata come tutte le altre squadre, non ci ha influenzato minimamente e saremo pronti.
[ghshortpost id=156104 title=”Napoli: positivi al Covid-19 Zielinski e un dirigente, 4-5 test senza risultato” layout=”post_inside”]
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…