FLORENCE, ITALY - OCTOBER 02: Valerio Verre of US Sampdoria celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on October 2, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Sampdoria ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale al Franchi, lo stadio della Fiorentina, grazie a un successo per 2-1 sui viola. I blucerchiati avevano iniziato il campionato di Serie A 2020-2021 con una sconfitta per 3-0 sul campo dei campioni d’Italia della Juventus, poi avevano ceduto per 3-2 in casa propria contro la neopromossa Benevento. Oggi, finalmente, per gli uomini di Claudio Ranieri è arrivato il primo urrà.
La Fiorentina, invece, dopo aver vinto 1-0 il match della prima giornata in casa contro il Torino e aver perso nella seconda giornata per 4-3 contro l’Inter a San Siro, ora ha rimediato un ko interno che potrebbe lasciare qualche strascico sull’umore degli uomini di Giuseppe Iachini.
Il primo gol è stato della Sampdoria al 42’ del primo tempo, un rigore che Quagliarella si è guadagnato per una trattenuta di Ceccherini, poi ha trasformato dal dischetto per l’1-0. Nel secondo tempo, al 72’, è arrivato il gol del pareggio di Vlahovic che è stato involontariamente servito da Milenkovic, che in realtà aveva tentato il tiro da fuori, ma il suo tiro si è trasformato in un assist e Vlahovic da buona distanza non ha sbagliato. La Samp si è poi vista annullare un gol al 76’, formato da Thorsby, per un presunto fallo di mano di Tonelli sull’assti a Thorsby. Il terzo e decisivo gol della partita è stato segnato da Verre all’83’: Audero ha rilanciato il gioco della Samp ed è andato a pescare proprio Verre, che ha stappato e poi ha calciato un pallonetto con il quale ha scavalcato Dragowski, permettendo alla Samp di vincere il match per 2-1.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…