Negli ultimi mesi, la Juventus ha affrontato diverse difficoltà, soprattutto a livello difensivo. Gli infortuni hanno limitato le scelte di Thiago Motta, costringendolo a soluzioni d’emergenza. Ora, però, arriva una buona notizia per i bianconeri: Pierre Kalulu è tornato in gruppo.
Dopo la giornata di riposo concessa ai giocatori, la squadra si è ritrovata alla Continassa per riprendere gli allenamenti. Proprio in questa occasione è arrivata la novità più attesa: Kalulu ha svolto l’intera seduta con il gruppo, segnando così il suo rientro ufficiale dopo oltre un mese di stop.
L’infortunio del difensore francese risale alla partita contro il Benfica, giocata a fine gennaio. Da allora, il suo recupero è stato monitorato con attenzione dallo staff medico bianconero. Ora, con il suo ritorno in gruppo, Kalulu è da considerarsi recuperato e pronto per aiutare la squadra in un momento cruciale della stagione.
La Juventus, infatti, ha dovuto affrontare le ultime settimane con una difesa ridotta all’osso, complici anche le assenze di Bremer, Cabal e Veiga. L’adattamento di Kelly al centro della retroguardia ha dato risultati discreti, ma il ritorno di Kalulu rappresenta un valore aggiunto per la solidità della squadra.
La sfida contro il Verona, in programma lunedì 3 marzo all’Allianz Stadium, è fondamentale per i bianconeri, che vogliono riprendere il cammino dopo l’eliminazione in Coppa Italia. La presenza di Kalulu tra i convocati sembra ormai certa, ma resta da capire se partirà subito dal primo minuto o se Motta deciderà di inserirlo a gara in corso.
Con il suo rientro, il tecnico potrebbe avere più opzioni anche per il modulo difensivo: Kalulu potrebbe essere impiegato come centrale accanto a Gatti, oppure nuovamente sulla fascia destra, ruolo che aveva ricoperto nelle sue prime uscite in bianconero.
Quel che è certo è che il suo recupero rappresenta un’ottima notizia per la Juventus, che punta alla qualificazione in Champions League. La solidità difensiva sarà decisiva nella corsa al quarto posto e avere nuovamente Kalulu in campo potrebbe fare la differenza nelle prossime partite.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…