Categories: Notizie

Juventus, ancora problemi per Vidal: tre giorni di riposo, salterà il Sassuolo

[blogo-video provider_video_id=”Js1dVkdGjuk” provider=”youtube” title=”Arturo Vidal ● All Goals 2013-2014 HD ● | Juventus F.C |” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Js1dVkdGjuk”]

Arturo Vidal non scenderà in campo nemmeno contro il Sassuolo, gara che potrebbe vedere i bianconeri festeggiare la conquista dello scudetto. Il giocatore era volato a Lisbona con il gruppo ed è rientrato oggi a Torino, non ha però preso parte all’allenamento. Lo staff medico bianconero ha infatti deciso di tenerlo a riposo assoluto per tre giorni, sperando di far rientrare l’emergenza e restituirlo a Conte per le ultime partite della stagione, compreso il ritorno contro il Benfica che si giocherà giovedì prossimo. In ogni caso il ginocchio del centrocampista sta tenendo in apprensione il club bianconero e non solo, anche da Cile sono molto preoccupati in vista dei Mondiali.

Ad oggi c’è ancora del liquido nell’articolazione di Vidal che soffre anche di un’infiammazione ad un tendine. Lo staff medico della Juventus è in contatto costante con i medici della nazionale cilena per cercare di capire come risolvere il problema. In questi giorni si è anche parlato di un eventuale ricorso alla chirurgia, ma tanto i bianconeri quanto la nazionale sudamericana vorrebbero scongiurare questa ipotesi che sicuramente allungherebbe i tempi di recupero. Vidal si era fatto male contro la Fiorentina, un movimento sbagliato del ginocchio che sembrava non dovesse avere tante conseguenze e che invece gli sta creando non pochi problemi.

Lo staff medico bianconero valuterà le sue condizioni martedì prossimo, alla ripresa degli allenamenti dopo la sfida di campionato con il Sassuolo, soltanto allora si potrà capire se il cileno potrà dare il suo contributo nell’importante sfida da dentro o fuori dello Juventus Stadium, quella che potrebbe significare la conquista della finale di Europa League. Conte aspetta con ansia di capire se e quando potrà recuperare il suo guerriero, lo stesso fa il ct del Cile Sampaoli che nei prossimi giorni potrebbe inviare addirittura un medico in Italia per avere informazioni più precise sulle condizioni di salute del centrocampista, pedina fondamentale per la sua nazionale.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago