TURIN, ITALY - DECEMBER 09: A general view prior to the UEFA Champions League group A match between Juventus and Club Atletico de Madrid at Juventus Arena on December 9, 2014 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Polizia al lavoro prima durante e dopo Juventus-Inter, big match della 17.ma giornata di Serie A conclusasi ieri sera con il punteggio di 1-1. Nonostante all’interno dell’impianto non vi sia stato alcun incidente, i controlli da parte delle forze dell’ordine sono stati molto severi e alla fine della serata hanno portato all’arresto di un tifoso bianconero proveniente dalla Svizzera e alla denuncia di altri cinque sostenitori della Vecchia Signora. Ancora una volta, la casa bianconera con il suo servizio di sicurezza e la collaborazione con le forze dell’ordine, hanno confermato di essere molto efficaci contro i violenti e i facinorosi.
Prima di Juve-Inter, la polizia ha effettuato una serie di controlli minuziosi al di fuori dello Juventus Stadium: proprio durante queste indagini, un 43enne tifoso bianconero proveniente dalla Svizzera è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di materiale esplosivo. Denunciati, più o meno per lo stesso motivo, altri cinque supporters bianconeri: si tratta di due svizzeri, rispettivamente di 19 e 45 anni, e di tre italiani di 19, 26 e 30. Tutti e cinque sono stati trovati in possesso di artifici pirotecnici prima di entrare allo Stadium.
Tutto tranquillo, invece, sugli spalti e al termine della gara, con il deflusso dei tifosi ospiti che non ha comportato alcun problema. Nonostante la grande rivalità tra le due squadre e le due tifoserie, così come alcuni episodi dubbi in campo (la Juventus reclama soprattutto per una gomitata rifilata in area da Juan Jesus a Chiellini), c’è stata grande sportività e alla fine ha prevalso lo spettacolo di una gara, dominata nel primo tempo dalla Juventus e nella quale l’Inter della ripresa poteva addirittura fare bottino pieno.
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…
Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…
Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…