Categories: Lega ProNotizie

Juventus – Lazio 1-1 | Highlights Coppa Italia | Video Gol (Peluso, Mauri)

Juventus e Lazio pareggiano 1-1 l’andata della prima semifinale di Coppa Italia a Torino. E’ un risultato ovviamente molto vantaggioso per i biancocelesti che ora aspetteranno la squadra di Conte all’Olimpico, tra una settimana. I padroni di casa hanno spinto sull’acceleratore nella ripresa e una volta raggiunto il vantaggio sono andati vicinissimi al raddoppio con Vidal. Ma il palo e uno strepitoso Marchetti hanno negato la gioia del secondo gol ai tifosi della Juve. A fine partita Conte non ha nascosto il rammarico per le occasioni non capitalizzate e si è lasciato scappare un “Lazio grande squadra, ma anche fortunata“. La Lazio, dal canto suo, ha messo in mostra il solito, ordinatissimo, assetto tattico. Petkovic ancora una volta è riuscito ad arginare le folate dei Campioni d’Italia, forse frenati anche dalle troppe assenze (in casa laziale mancavano Klose, Konko e Dias).

Nel primo tempo sono i biancocelesti ad avere l’occasione più grossa grazie ad un’uscita difettosa di Storari, ma l’intervento di Barzagli è monumentale e toglie il pallone dai piedi di Mauri, sulla linea di porta. La Juventus si rende pericolosa con Matri, ma nel finale di tempo deve rinunciare a Bonucci che esce per infortunio. Nella ripresa la Juventus, dopo i primi dieci minuti equilibrati, preme sull’acceleratore e schiaccia la Lazio nella propria metà campo. Un gran lancio di Marrone per Matri permette all’ex cagliaritano di colpire al volo e impegnare severamente Marchetti.

Poi il gol della Vecchia Signora con un colpo di testa di Peluso, che salta più alto di Lulic su cross da sinistra di Giaccherini. Marchetti protesta per una presunta spinta sul bosniaco prima della stacco di Peluso (nato a Roma e cresciuto nella Lazio). La Juventus insiste e prende il palo con Vidal. Al 75′ entra Vucinic al posto di Marchisio, poi è ancora Marchetti protagonista con un grande intervento su Vidal. Vucinic, appena entrato, reclama invano un rigore per un intervento in area di Biava su di lui. Il pareggio di Mauri a cinque minuti dalla fine è preziosissimo per i capitolini in ottica del ritorno: il centrocampista, in mischia, sugli sviluppi di un angolo di Candreva da sinistra, tocca il pallone e inganna uno Storari non esente da colpe.

Le foto di Juventus – Lazio 1-1 (Peluso, Mauri




Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati


Le foto di Juventus – Lazio 1-1 (Peluso, Mauri





















antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago